• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Sinalunga, istruttore amministrativo contabile

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.92 del 22-11-2022)

    Requisiti: 
    titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
    Dove va spedita la domanda: 


    1) a mezzo posta mediante raccomandata con avviso di ricevimento (A.R.);
    2) a mezzo posta certificata al seguente indirizzo comune.sinalunga@postacert.toscana.it Con riferimento a tale sistema di trasmissione si precisa che la domanda verrà accettata soltanto in caso di invio da una casella di posta elettronica certificata intestata al candidato che presenta domanda o sottoscritta con firma digitale o sottoscritta con firma autografa del candidato e scansione della documentazione (compresa la scansione di un documento di identità in corso di validità). La prova dell’avvenuta ricezione della domanda di partecipazione, entro il predetto termine perentorio, resta a carico e sotto la responsabilità del candidato, il quale dovrà conservare la ricevuta di accettazione e la ricevuta di consegna della pec inviata a questa Amministrazione Comunale.
    3) direttamente mediante presentazione a mano, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie in vigore, all’ufficio protocollo del comune nel seguente orario: Lunedì dalle 08:30 alle 12:30 dalle 15:15 alle 18:00 Martedì dalle 08:30 alle 12:30 Mercoledì dalle 08:30 alle 12:30 Giovedì dalle 08:30 alle 12:30 dalle 15:15 alle 18:00 Venerdì dalle 08:30 alle 12:30

    https://sinalunga.soluzionipa.it/openweb/trasparenza/pagina.php?id=28
    Prove d'esame: 
    La selezione pubblica è volta all’accertamento dell’attitudine e della competenza a svolgere le mansioni proprie del profilo professionale di Istruttore Amministrativo contabile Cat. C. Gli esami consistono in una prova scritta e una prova orale vertenti sul seguente programma: • Nozioni di Diritto amministrativo e Costituzionale; • Ordinamento degli Enti locali e nozioni generali in materia di finanza e contabilità degli enti locali (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.); • Procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti (L.241/1990 e ss.mm.ii.); • Nozioni generali in materia di contratti della pubblica amministrazione (D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.); • Elementi sul rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni (D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.; CCNL Comparto Funzioni Locali), diritti e doveri del pubblico dipendente; • Responsabilità dei pubblici dipendenti; • Normativa in materia di anticorruzione (L. 190/2012 e smi); • Norme generali in materia di trasparenza delle pubbliche amministrazioni, accesso civico e generalizzato (D.Lgs 33/2013 e smi); • Nozioni in materia di privacy e tutela dei dati;

    PROVA SCRITTA Consisterà nello svolgimento di un elaborato, o nella risoluzione di quesiti a contenuto teoricopratico, o di quesiti a risposta multipla e/o sintetica a contenuto teorico-pratico, a scelta della Commissione Giudicatrice, nell’ambito delle materie di esame.
    PROVA ORALE Verterà sulle medesime materie oggetto della prova scritta. Sarà altresì verificata la conoscenza della lingua straniera inglese e verificata la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (Pacchetto office di base, internet e posta elettronica).

    Le date delle prove saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Sinalunga