• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Bacoli , 5 posti di vari profili professionali

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di cinque posti di vari profili professionali, categoria C, a tempo indeterminato, pieno e parziale al 50%. (GU n.85 del 25-10-2022)

    Requisiti: 
    Codice FIN/C (Istruttore contabile): diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado (diploma quinquennale di scuola media superiore) di ragioniere, perito commerciale, perito aziendale, analista contabile, operatore commerciale, che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria;

    Codice TEC/C (Istruttore tecnico/geometra): diploma di istruzione Secondaria di secondo grado (diploma quinquennale di scuola media superiore) di: geometra, perito edile, perito chimico, perito agrario o diploma di maturità rilasciato da Istituto tecnico industriale o da Istituto professionale per l’industria e l’artigianato che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria;

    Codice POL/C (Agente di polizia municipale ): - essere cittadini italiani,
    - possesso della patente di guida di motoveicoli e autoveicoli;
    - possesso di diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado (diploma quinquennale di scuola media superiore) che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria;
    Dove va spedita la domanda: 
    deve essere presentata esclusivamente in modalita' telematica, attraverso il sistema pubblico di identita' digitale (SPID) o attraverso la carta d'identita' elettronica (CIE), a pena di esclusione, collegandosi attraverso l'indirizzo: https://www.inpa.gov.it/ e compilando lo specifico modulo on-line, previa registrazione al portale.

    https://www.comune.bacoli.na.it/c063006/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/511
    Prove d'esame: 
    una eventuale prova preselettiva, ai fini dell’ammissione alla prova scritta, che l’Amministrazione si riserva la facoltà di svolgere, qualora, con riferimento al singolo profilo concorsuale messo a concorso, il numero dei candidati ammessi al concorso sia significativamente superiore al numero di posti messi a concorso, consistente in una prova a test a risposta multipla per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico, di carattere critico-verbale e della conoscenza dell’ordinamento degli EE.LL.

    Una prova scritta, riservata ai candidati che avranno superato la eventuale prova preselettiva di cui al precedente punto 1) per la verifica delle conoscenze relative alle materie e/o ambiti disciplinari specifici del profilo concorsuale, consistente nella risoluzione di quesiti a risposta multipla. Inoltre, nell’ambito della prova scritta, si procederà ad accertare il possesso di competenze digitali (strumenti applicativi informatici di base; strumenti web internet e intranet).

    Una prova orale consistente in un colloquio interdisciplinare per la verifica della conoscenza delle materie trasversali di cui all’art. 7 e della lingua inglese. All’esito positivo della prova orale, le commissioni esaminatrici, per ciascuno dei profili messi a concorso, redigeranno la graduatoria definitiva finale di merito sommando i punteggi conseguiti nella prova scritta e nella prova orale.

    Le date per lo svolgimento della preselezione, della prova scritta e della prova orale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet del Comune .