• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI POMIGLIANO D'ARCO, 1 operaio giardiniere

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di operaio giardiniere, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.82 del 14-10-2022)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    14/11/2022
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    REQUISITI SPECIFICI:
    • diploma di qualifica professionale triennale di Operatore Agricolo (cod. IPQJ) indirizzo 2° (Coltivazioni arboree, erbacee e ortofrutticole) o 3° (Silvicoltura e salvaguardia dell’ambiente) rilasciato da istituti professionali di Stato o da Centri di formazione professionale riconosciuti dalla Regione ed esperienza lavorativa di almeno due anni di servizio maturata in ruoli tecnici di cura o manutenzione del verde o attività agricole e forestali presso soggetti pubblici e/o privati.
    OPPURE:
    • diploma di scuola media superiore ed esperienza lavorativa di almeno quattro anni di servizio maturata in ruoli tecnici di cura o manutenzione del verde o attività agricole e forestali presso soggetti pubblici e/o privati.
    Dove va spedita la domanda: 
    Comune di Pomigliano d’Arco (NA) – Servizio Amministrazione Risorse Umane – piazza Municipio 1 – 80038 Pomigliano d’Arco (NA)
    comune.pomiglianodarco@legalmail.it
    Contatta l'ente: 
    www.comune.pomiglianodarco.na.it
    Prove d'esame: 
    Le prove di concorso potranno essere precedute, a insindacabile giudizio della Commissione, da una PROVA PRESELETTIVA a correzione immediata mediante lettore ottico, consistente in una pluralità di quesiti a risposte multiple chiuse su argomenti di cultura generale e/o sulle materie della prova orale.
    ---
    1) PROVA PRATICA: Esecuzione di un intervento manutentivo inerente le mansioni di “giardiniere”. Per l’espletamento della prova potrà essere richiesto l’utilizzo di attrezzature manuali, quali, a titolo meramente esemplificativo, motoseghe, decespugliatori, forbici da potatura, tagliasiepi, soffiatore. Saranno ammessi alla prova orale i concorrenti che abbiano riportato nella prova pratica una votazione non inferiore a punti 21 su 30.
    2) PROVA ORALE: La prova orale consisterà in un colloquio su: Elementi sull’ordinamento degli Enti Locali – Attività tecnico-manutentive inerenti alle mansioni da ricoprire anche in riferimento alle modalità di organizzazione degli stessi -Sicurezza sui luoghi di lavoro – Gestione del verde pubblico - Accertamento della conoscenza della lingua inglese (livello scolastico) e delle conoscenze informatiche. La prova si riterrà superata con il conseguimento di una votazione di almeno 21 punti su 30.