COMUNE DI POMIGLIANO D'ARCO, 1 operaio giardiniere

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di operaio giardiniere, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.82 del 14-10-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di operaio
giardiniere, categoria B3.


Termine di presentazione delle domande non oltre il trentesimo
giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».


Per informazioni sul bando: dott.ssa Anna Gesuele 081/52.17.227.


Il bando in versione integrale e' scaricabile dal sito:
https://www.comune.pomiglianodarco.na.it

Requisiti e titoli di studio

REQUISITI SPECIFICI:
• diploma di qualifica professionale triennale di Operatore Agricolo (cod. IPQJ) indirizzo 2° (Coltivazioni arboree, erbacee e ortofrutticole) o 3° (Silvicoltura e salvaguardia dell’ambiente) rilasciato da istituti professionali di Stato o da Centri di formazione professionale riconosciuti dalla Regione ed esperienza lavorativa di almeno due anni di servizio maturata in ruoli tecnici di cura o manutenzione del verde o attività agricole e forestali presso soggetti pubblici e/o privati.
OPPURE:
• diploma di scuola media superiore ed esperienza lavorativa di almeno quattro anni di servizio maturata in ruoli tecnici di cura o manutenzione del verde o attività agricole e forestali presso soggetti pubblici e/o privati.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove di concorso potranno essere precedute, a insindacabile giudizio della Commissione, da una PROVA PRESELETTIVA a correzione immediata mediante lettore ottico, consistente in una pluralità di quesiti a risposte multiple chiuse su argomenti di cultura generale e/o sulle materie della prova orale.
---
1) PROVA PRATICA: Esecuzione di un intervento manutentivo inerente le mansioni di “giardiniere”. Per l’espletamento della prova potrà essere richiesto l’utilizzo di attrezzature manuali, quali, a titolo meramente esemplificativo, motoseghe, decespugliatori, forbici da potatura, tagliasiepi, soffiatore. Saranno ammessi alla prova orale i concorrenti che abbiano riportato nella prova pratica una votazione non inferiore a punti 21 su 30.
2) PROVA ORALE: La prova orale consisterà in un colloquio su: Elementi sull’ordinamento degli Enti Locali – Attività tecnico-manutentive inerenti alle mansioni da ricoprire anche in riferimento alle modalità di organizzazione degli stessi -Sicurezza sui luoghi di lavoro – Gestione del verde pubblico - Accertamento della conoscenza della lingua inglese (livello scolastico) e delle conoscenze informatiche. La prova si riterrà superata con il conseguimento di una votazione di almeno 21 punti su 30.

Dove va spedita la domanda

Comune di Pomigliano d’Arco (NA) – Servizio Amministrazione Risorse Umane – piazza Municipio 1 – 80038 Pomigliano d’Arco (NA)
comune.pomiglianodarco@legalmail.it

Contatta l'ente

www.comune.pomiglianodarco.na.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti