• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Villareggia , 1 operaio e autista scuolabus

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operaio e autista scuolabus, categoria B1, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.75 del 20-9-2022)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    20/10/2022
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    possesso del Titolo di studio di scuola dell’obbligo.
    - possesso della Patente di guida di categoria D, con CQC per trasporto persone, in corso di validità;
    - possesso Certificato di abilitazione per l’acquisto e l’utilizzo di prodotti fitosanitari (art. 9 Decreto Legislativo n. 150 del 14/08/2012) in corso di validità.
    - adeguata conoscenza della lingua inglese;
    - conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Posta elettronica).
    Dove va spedita la domanda: 
    http://www.comune.villareggia.to.it/

    1) consegna a mano all'ufficio protocollo del Comune nelle ore di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì 8,30-12,30 e mercoledì ore 14,00-16,00). La data di consegna della domanda è stabilita e comprovata dal timbro e data apposto a cura dell'Ufficio Protocollo del Comune;
    2) spedita a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. purché la domanda pervenga entro i 5 giorni successivi alla data di scadenza del bando, a pena di esclusione. La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro e data dell'ufficio postale accettante. Sulla busta contenente la domanda dovrà essere apposta la seguente dicitura: “DOMANDA DI CONCORSO PUBBLICO PER ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 OPERAIO E AUTISTA SCUOLABUS – CAT. B”;
    3) a mezzo P.E.C (posta elettronica certificata), secondo le modalità di cui all’art. 65 del D.Lgs 82/2005, trasmessa, entro il termine indicato, esclusivamente da casella di posta elettronica certificata (PEC oppure CEC-PAC) personale del candidato ed esclusivamente all’indirizzo P.E.C. del comune di Villareggia comune.villareggia@pec.it. La data di spedizione per via telematica è stabilita e comprovata dalla data e dall’orario di ricezione rilevati dalla casella di posta elettronica certificata del comune. L’oggetto della mail dovrà riportare la dicitura: “DOMANDA DI CONCORSO PUBBLICO PER ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 OPERAIO E AUTISTA SCUOLABUS – CAT. B”.
    Contatta l'ente: 
    T. 016145464.
    Prove d'esame: 
    PROVA SCRITTA (max Punti 30): la prova scritta consisterà in quesiti a risposta sintetica attinenti le materie inerenti le attività del posto messo a concorso. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30.
    PROVA PRATICA/APPLICATIVA (max Punti 30): la prova pratica/applicativa potrà consistere nella materiale esecuzione, finalizzata all’accertamento dell’effettiva capacità in relazione al contenuto professionale del posto messo a concorso: - della guida di scuolabus e mezzi che richiedono specifiche abilitazioni o patenti: -di un lavoro o di un’opera o, ancora, nella realizzazione di un determinato servizio manutentivo, riconducibile alle mansioni per il profilo professionale richiesto, con materiali, mezzi ed attrezzature forniti direttamente dalla Commissione esaminatrice, quali, a esempio l’utilizzo di attrezzature specialistiche per la gestione delle aree verdi (decespugliatore e mezzi simili):- svolgimento di un servizio manutentivo nelle materie di competenza dell’Area Tecnica. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30.
    PROVA ORALE (max Punti 30): la prova consisterà in un colloquio motivazionale e professionale volto ad approfondire e a valutare la completezza delle conoscenze delle materie d’esame e delle conoscenze di tecniche di lavoro o di procedure necessarie all’esecuzione del lavoro stesso. Nell’ambito del colloquio sarà accertata la conoscenza della lingua Inglese e dell’uso di Personal Computer in ambiente Windows (Word e/o Excel). La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30.

    MATERIE DELLE PROVE DI ESAME - Elementi sull’ordinamento degli Enti Locali ai sensi del D.Lgs. 267/2000; - Codice della Strada, con particolare riferimento alle norme in materia di circolazione stradale e alla segnaletica stradale, nonché alle attività di trasporto di persone; - Modalità tecniche di esecuzione dei lavori di manutenzione del patrimonio comunale degli immobili, edifici, sedi stradali e verde pubblico con particolare riferimento alle modalità d’uso e alla corretta manutenzione di automezzi, macchine operatrici e attrezzature per servizi manutentivi di competenza comunale; - Manutenzione del verde pubblico; - Nozioni generali sui cantieri edili e stradali; - Nozioni in materia di diritti e doveri dei dipendenti pubblici; - Nozioni sul codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013); - Nozioni in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008; - Cultura generale.

    Il calendario delle prove di esame indicante il luogo, le date ed ora di svolgimento sarà pubblicato sul sito internet dell’ente www.comune.villareggia.to.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” sotto la sezione “Bandi di Concorso”, anche prima della scadenza del termine di presentazione delle domande e comunque con un preavviso di almeno 15 giorni rispetto alla data di effettuazione della prima prova.