• Accedi • Iscriviti gratis
  • ISTITUTO NAZIONALE RICOVERO E CURA PER ANZIANI V.E. II DI ANCONA, 1 ricercatore sanitario

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di ricercatore sanitario, categoria DS, a tempo determinato della durata di cinque anni, area ricerca sanitaria con approccio alle nuove tecnologie, per la direzione scientifica. (GU n.72 del 09-09-2022)

    Requisiti: 
    Laurea I livello (triennale) nuovo ordinamento, appartenente alle seguenti classi:
     Classe di Laurea L-35 in Scienze Matematiche ex D.M. 270/2004 ed equipollenti ex lege, nonché lauree equipollenti del vecchio ordinamento ex D.M. 509/1999 ovvero Diploma di laurea (DL) conseguito secondo l’ordinamento previgente al DM 509/1999 e dichiarato equipollente;
     Classe di Laurea L-08 in Ingegneria dell’Informazione ex D.M. 270/2004 ed equipollenti ex lege, nonché lauree equipollenti del vecchio ordinamento ex D.M. 509/1999 ovvero Diploma di laurea (DL) conseguito secondo l’ordinamento previgente al DM 509/1999 e dichiarato equipollente;
    Sono altresì ammesse le corrispondenti classi di laurea magistrale/specialistica nuovo ordinamento dichiarate equipollenti ai sensi del D.M. 270/2004.
    Laurea magistrale nuovo ordinamento, appartenente alle seguenti classi:
     Classe di Laurea LM/21 Ingegneria Biomedica ex D.M. 270/2004 ed equipollenti ex lege;
     Classe di Laurea LM/29 Ingegneria elettronica ex D.M. 270/2004 ed equipollenti ex lege;
     Classe di Laurea LM/32 Ingegneria Informatica ex D.M. 270/2004 ed equipollenti ex lege;
    Dove va spedita la domanda: 
    https://inrca.selezionieconcorsi.it
    Contatta l'ente: 
    U.O. Amministrazione risorse umane dell'amministrazione I.N.R.C.A., sito in Ancona, via S. Margherita, 5 (tel. 0718004774 - email: s.basili@inrca.it).
    www.inrca.it
    Prove d'esame: 
    1) PROVA TEORICO - PRATICA: soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o compilazione di un questionario articolato in domande con risposta a scelta multipla, inerenti al settore per il quale il concorso è bandito da cui si evincano anche le conoscenze applicative.
    2) PROVA ORALE : vertente sulle materie inerenti al settore di riferimento nonché sui compiti connessi alla qualificazione da conferire. La prova orale deve comprendere inoltre l'accertamento della conoscenza della lingua inglese, nonché dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
    ---
    Le materie su cui verteranno le relative prove di esame, oltre a quelle inerenti il profilo professionale ricercato e le attività/responsabilità inerenti l’assunzione in oggetto e meglio specificate nella parte in premessa del presente bando, sono le seguenti:
    - Norme nazionali e regionali sugli IRCCS
    - Modalità di finanziamento dell'attività di ricerca
    - Conoscenza lingua inglese
    - Principi di usabilità (norma ISO ISO 9241-11) e competenze nella progettazione di interfacce uomocomputer
    - Robotica sociale ed interazione uomo robot
    - Digital health
    ---
    La PROVA PRESELETTIVA consisterà nella risoluzione di quiz a risposta multipla sulle materie attinenti al profilo professionale messo a concorso e sopra meglio indicate, nonché su argomenti di cultura generale e logica.