• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Alba , 1 istruttore direttivo tecnico

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, per la ripartizione urbanistica e territorio. (GU n.65 del 16-8-2022)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    15/09/2022
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
     possesso della patente di categoria B;
     conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
     conoscenza della lingua straniera: inglese;
     titolo di studio: Laura Magistrale (ex. specialistica) in Ingegneria Edile od in Architettura, fatte salve eventuali equipollenze per le quali dovrà essere indicato l’estremo del decreto con il quale è stata sancita l’equipollenza.
     superamento dell'esame di abilitazione professionale
    Dove va spedita la domanda: 
    1) direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Alba negli orari di apertura al pubblico dello stesso (contattare il 0173/292257), entro la data di scadenza stabilita dal presente bando. Farà fede la data di protocollazione dell’ufficio.
    2) spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Si precisa che non verranno ammesse le istanze materialmente pervenute con tale mezzo oltre la data di scadenza. Nelle anzidette modalità di trasmissione la domanda deve essere inviata in busta chiusa indirizzata al Comune di Alba – Ufficio Personale – Piazza Risorgimento n.1 – 12051 ALBA. Sulla busta di spedizione deve essere chiaramente riportata la seguente dicitura: “DOMANDA CONCORSO PUBBLICO PER N.1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO PRESSO LA RIPARTIZIONE URBANISTICA E TERRITORIO”
    3) inviata mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo PEC del Comune comune.alba@cert.legalmail.it avendo cura di indicare nell’oggetto “DOMANDA CONCORSO PUBBLICO PER N.1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO PRESSO LA RIPARTIZIONE URBANISTICA E TERRITORIO”. La domanda via PEC va presentata entro la scadenza del presente bando, a tal fine farà fede la data della ricevuta di accettazione e di avvenuta consegna del messaggio rilasciate dal gestore.

    https://www.comune.alba.cn.it/concorsi/123-amministrazione-trasparente/amministrazione-trasparente2/5095-bandi-di-concorso-attivi
    Contatta l'ente: 
    ufficio personale tel. 0173/292213-428-429.
    Prove d'esame: 
    prova scritta: martedi' 20 settembre 2022, ore 9,30;
    prova orale: giovedi' 22 settembre 2022, ore 9.

    Prova scritta: La prova potrà consistere in risposte a domande, redazione di schemi di atti amministrativi, risoluzione di casi pratici, vertenti sui seguenti argomenti:  edilizia privata;  edilizia residenziale pubblica;  pianificazione territoriale ed urbanistica;  valutazione ambientale strategica e valutazione di impatto ambientale;  tutela dei beni culturali e del paesaggio;  disciplina interventi da eseguire in terreni sottoposti a vincolo per scopi idrogeologici;  sportello unico attività produttive;  elementi di diritto amministrativo e costituzionale, con particolare riferimento all’ordinamento degli enti locali (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.);  procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi. (L. 241/90 e s.m.i.);  diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni( D. Lgs. 33/2013 e s.m.i.);  protezione dei dati personali (D. Lgs. 196/2003 e s.m.i.);  prevenzione e repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione. (L. 190/2012 e s.m.i.);  ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche. ( D. Lgs 165/2001 e s.m.i.);  codice di comportamento dei pubblici dipendenti (D.P.R. 62/2013 e s.m.i.);  reati contro la pubblica amministrazione ( codice penale libro secondo titolo II);  digitalizzazione della P.A.  nozioni in materia di catasto terreni e catasto fabbricati;  nozioni su cartografie e sistemi informativi territoriali.  accertamento della conoscenza della lingua Inglese;  accertamento pratico della conoscenza dell’uso delle apparecchiature, delle applicazioni informatiche più diffuse.

    Prova orale: La prova consisterà in un colloquio sulle materie previste per la prova scritta.