• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Milano , 6 istruttore dei servizi tecnici, meccanico/termotecnico

    Selezione pubblica, per esami, per la copertura di sei posti di istruttore dei servizi tecnici, meccanico/termotecnico, categoria C, a tempo indeterminato. (GU n.63 del 9-8-2022)

    Requisiti: 
    titolo di studio: • Diploma di Perito industriale con indirizzo Meccanico/Termotecnico rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato. Può essere ammesso alla selezione un candidato non in possesso del predetto Diploma, purché sia in possesso di uno dei sottoelencati titoli di studio rilasciati da Università riconosciute a norma dell’ordinamento universitario italiano: • Laurea triennale: DM 270/04 classe L-7 “Ingegneria civile e ambientale”, classe L-9 “Ingegneria industriale” e DM 509/99 classe 08 “Ingegneria civile e ambientale”, classe 10 “Ingegneria industriale”; oppure • Diploma di laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento in “Ingegneria chimica”, “Ingegneria civile”, “Ingegneria edile”, “Ingegneria edile-architettura”, “Ingegneria elettrica”, “Ingegneria elettronica”, “Ingegneria industriale”, “Ingegneria meccanica”, “Ingegneria nucleare” ed “Ingegneria per l’ambiente e il territorio”.
    o equipollente
    Dove va spedita la domanda: 
    https://servizi.comune.milano.it/web/guest/ricerca-bandi-concorso/-/SERVWEB/ricerca

    unicamente per via telematica attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) a far tempo dal 21 LUGLIO 2022 e non oltre le ore 12:00 del 9 SETTEMBRE 2022 compilando l’apposito modulo elettronico sulla piattaforma digitale alla quale si accede attraverso il seguente percorso: www.comune.milano.it – Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – clicca qui – filtro “stato: aperto”. Sarà necessario far riferimento al seguente bando di concorso: - “C1 IST – MECCANICO/TERMOTECNICO – C. 2022 SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 6 POSTI A TEMPO INDETERMINATO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DEI SERVIZI TECNICI – MECCANICO/TERMOTECNICO – CATEGORIA C – POSIZIONE ECONOMICA 1”
    Contatta l'ente: 
    Tutte le comunicazioni dovranno pervenire esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata (pec) istituzionale: Ru.Selezioni@pec.comune.milano.it
    Prove d'esame: 
    una prova scritta e in una prova orale.

    OGGETTO DELLE PROVE D’ESAME Alla luce delle attività e delle competenze proprie del profilo professionale in oggetto, le prove saranno finalizzate a valutare la conoscenza delle seguenti materie: - elementi normativi e tecnici in materia di sicurezza nei cantieri; - norme sulla sicurezza e prevenzione sul lavoro (D.Lgs 81/2008); - legislazione nazionale e regionale in materia di edilizia; - nozioni di contabilità lavori/servizi; - normativa in materia di lavori pubblici, appalti di servizi e forniture; - elementi di ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000 s.m.i.); - conoscenza della normativa UNI di riferimento per la progettazione, conduzione e gestione degli impianti HVAC asserviti agli edifici; - conoscenza della lingua inglese; - conoscenza e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (a titolo esemplificativo e non esaustivo CAD e BIM).

    La prova scritta si svolgerà il giorno 30 SETTEMBRE 2022 in modalità digitale da remoto. Con almeno 48 ore lavorative di anticipo, ai candidati verrà data apposita notizia, tramite pubblicazione sul sito internet del Comune di Milano, alla pagina della selezione, degli orari e degli eventuali turni nonché delle modalità operative di svolgimento della prova. Nella stessa forma, verrà altresì data notizia qualora la prova scritta sia annullata o posticipata.

    La prova orale si svolgerà a partire dal giorno 18 OTTOBRE 2022 in modalità digitale da remoto ovvero in presenza secondo le modalità previste dalla normativa vigente al fine di prevenire e contrastare la diffusione del virus. Con almeno 48 ore lavorative di anticipo, ai candidati verrà data apposita notizia, tramite pubblicazione sul sito internet del Comune di Milano, alla pagina della selezione dei giorni, del luogo (nel caso di prova svolta in presenza), degli orari, degli eventuali turni nonché delle modalità operative di svolgimento della prova. Nella stessa forma, verrà altresì data notizia qualora la prova orale sia annullata o posticipata.