• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Porcia , 1 istruttore amministrativo

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area finanziaria. (GU n.61 del 2-8-2022)

    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    01/09/2022
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    • patente di guida cat. B, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità;
    • essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale che permetta l’accesso all’ Università.
    Dove va spedita la domanda: 
    Il candidato deve inoltrare la domanda di partecipazione alla selezione ESCLUSIVAMENTE IN VIA TELEMATICA entro il giorno 02 SETTEMBRE 2022 ore 12.00, utilizzando l’applicazione informatica disponibile all’indirizzo www.comune.porcia.pn.it
    Contatta l'ente: 
    tel. 0434/596975 - e-mail: personale@comune.porcia.pn.it
    Prove d'esame: 
    Nel caso in cui il numero delle domande dovesse risultare essere superiore a 50 unità, viene prevista fin d’ora la facoltà per il Comune di svolgere una preselezione.

    PROVE D’ESAME
    una prova scritta e una prova orale. La prova scritta sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata, intese anche come insieme delle conoscenze e delle capacità tecniche; le modalità con cui questa prova verrà effettuata saranno stabilite dalla Commissione di valutazione e comunicate ai candidati mediante pubblicazione nel sito istituzionale dell’Ente. La stessa potrà avere ad oggetto tutte o parte delle materie d’esame. La prova orale consisterà in colloquio interdisciplinare interdisciplinare volto ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati e potrà avere ad oggetto tutte o parte delle materie di esame. Durante la prova orale verrà effettuato: - l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office automation, posta elettronica, internet, ecc…) - la conoscenza della lingua inglese. La conoscenza dell’inglese e della materia informatica verrà valutata nel punteggio attribuito alla prova orale.

    MATERIE OGGETTO DELLE PROVE CONCORSUALI • Diritto Amministrativo • Legislazione sull’ordinamento degli enti locali • Normativa in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso • Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, con particolare riferimento alla normativa regionale vigente • Codice di comportamento del pubblico dipendente • Conoscenza della lingua inglese • Conoscenze informatiche più diffuse (pacchetto Office)

    Le comunicazioni relative al diario delle prove d’esame ed ai relativi esiti e ogni ulteriore comunicazione inerente la procedura concorsuale saranno rese note mediante pubblicazione, con valenza di notifica a tutti gli effetti, sul sito internet del Comune di Porcia.