• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Occhieppo Inferiore , 1 istruttore direttivo tecnico

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.61 del 2-8-2022)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    01/09/2022
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    titolo di studio: diploma di maturità quinquennale.
    In alternativa, diploma di laurea triennale o specialistica o magistrale in architettura , ingegneria edile , ingegneria civile o equipollenti.

    - patente di guida di categoria “B”, in corso di validità;
    - conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
    - conoscenza della lingua inglese;
    Dove va spedita la domanda: 
    https://www.comune.occhieppo-inferiore.bi.it/

    a) Presentazione diretta presso l'Ufficio Segreteria del Comune di Occhieppo Inferiore, previo appuntamento. Nel caso di consegna diretta della domanda, farà fede la data apposta dall'ufficio medesimo sulla domanda ed al consegnatario sarà rilasciata apposita ricevuta datata sulla sua copia;
    b) Con corriere di un servizio di recapito posta che preveda il rilascio di una ricevuta di ritorno firmata dal destinatario a conferma dell’avvenuta ricezione, all'Ufficio Protocollo del Comune di Occhieppo Inferiore, negli orari di apertura al pubblico degli Uffici Comunali consultabili sul sito internet istituzionale www.comune.occhieppo-inferiore.bi.it
    c) A mezzo posta, con raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata al Comune di Occhieppo Inferiore, Piazza Don Giuseppe Scaglia n. 1, Occhieppo Inferiore, 13897 (BI). A tal fine NON farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante, ma la data di ricezione dell’Ente e quindi le domande dovranno pervenire inderogabilmente entro il termine perentorio di presentazione delle stesse.
    d) A mezzo P.E.C. (posta elettronica certificata) all'indirizzo: occhieppoinferiore@pec.ptbiellese.it avendo cura di precisare nell'oggetto: “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1”
    Contatta l'ente: 
    ufficio segreteria tel. 015/591791 - e-mail: urp@occhieppoinf.it
    Prove d'esame: 
    La prova scritta potrà consistere in più quesiti, a risposta multipla o libera, tendenti a verificare la conoscenza delle materie sottoelencate.
    La prova orale consisterà in un colloquio che sarà finalizzato ad approfondire la conoscenza sulle materie d’esame. Durante la prova orale si procederà alla verifica della conoscenza della lingua inglese. La verifica delle conoscenze informatiche si svolgerà attraverso eventuale prova pratica.

    Materie d’esame - Nozioni di diritto amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo, al diritto di accesso agli atti, agli atti amministrativi e ai vizi di legittimità degli stessi; - Ordinamento delle Autonomie Locali (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i); - Elementi di Diritto Civile; - Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali; - Legislazione in materia di contratti pubblici (D.Lgs. n. 50/2016); - Cenni sui principi normativi in materia di Trasparenza, Anticorruzione e Privacy; - Disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia (D.P.R. n. 380/2001 – Legge regionale del Piemonte n. 56/1977 e s.m.i.).

    Il calendario delle prove, con l’indicazione del luogo, del giorno e dell’ora in cui si svolgeranno, sarà reso noto mediante pubblicazione di apposito avviso all’Albo Pretorio, nella “Sezione “Amministrazione trasparente”, voce “Bandi di Concorso” e sul sito internet del Comune di Occhieppo Inferiore: www.comune.occhieppo-inferiore.bi.it, con almeno 10 giorni di anticipo rispetto alla prima scadenza.