• Accedi • Iscriviti gratis
  • ASP Reggio Emilia - città delle persone di Reggio Emilia , 20 infermiere

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di venti posti di infermiere, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, di cui sei posti riservati ai volontari delle Forze armate. (GU n.59 del 26-7-2022)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    20
    Scadenza: 
    25/08/2022
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Titolo di studio richiesto:
     Laurea in infermieristica o titolo equipollente ai sensi del DM 27/07/2000
     Iscrizione all’albo professionale per l’esercizio della professione ed aver pagato la relativa tassa annuale
    - Possesso della patente di guida di categoria “B”.
    Dove va spedita la domanda: 
    www.asp.re.it

     mediante consegna a mano in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo dell’ASP “Reggio Emilia - Città delle Persone” in via Pietro Marani, 9/1 - 42122 Reggio Emilia. La busta dovrà indicare sul retro la dicitura “Domanda di partecipazione Concorso pubblico per la copertura di n. 20 posti INFERMIERE cat D”. Si precisa che ai sensi delle vigenti disposizioni di contrasto al coronavirus l’accesso all’ufficio Protocollo è consentito esclusivamente previo appuntamento telefonico ai seguenti nn. 0522/571084- 0522/571024 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30; (Si precisa che gli addetti alla ricezione non sono tenuti al controllo della regolarità delle domande e che ogni eventuale informazione sul presente avviso sarà fornita dal Servizio Gestione amministrativa del personale contattabile esclusivamente per telefono ai seguenti numeri: 0522.328416 - 328460 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.)
     a mezzo del servizio postale tramite raccomandata A/R: in tale caso la domanda deve essere inoltrata in busta chiusa recante sul retro, oltre il mittente e l’indirizzo, la seguente dicitura “Domanda di partecipazione Concorso pubblico per la copertura di n. 20 posti INFERMIERE cat D”. L’azienda declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o dei documenti spediti a mezzo postale con modalità ordinarie, o per il rispetto della scadenza;
     mediante Posta Elettronica Certificata (PEC): esclusivamente dall’indirizzo PEC del richiedente all'indirizzo asp.re@pcert.postecert.it allegando la scansione dell’originale del modulo di domanda debitamente sottoscritta e gli allegati obbligatori. Le domande che vengono presentate per via telematica alla casella istituzionale di PEC e i documenti allegati dovranno pervenire in formato PDF e in un unico file, la PEC dovrà riportare nell’oggetto della mail l’indicazione “Domanda di partecipazione Concorso pubblico per la copertura di n. 20 posti INFERMIERE cat D”.
    Prove d'esame: 
    Prova scritta: Tendente ad accertare la conoscenza delle tematiche e competenze relative all’assistenza infermieristica preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa di natura tecnica, relazionale, educativa, ed inoltre le conoscenze relative alla gestione dei farmaci, degli apparecchi elettromedicali e degli ausilii e di igiene della comunità. Normativa regionale e nazionale in materia socio-assistenziale e sanitaria con particolare riferimento alle persone anziane ed alle strutture socio- sanitarie, diritto costituzionale, amministrativo e del lavoro; normativa in materia di privacy, normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e/o consistente nella elaborazione di PAI finalizzati al superamento di criticità attraverso anche l’integrazione sociosanitaria e/o di progetti socio sanitari integrati di comunità

    Prova orale: Tendente ad accertare le capacità esplorate con le prove scritte, la motivazione alla scelta di lavoro, alla conoscenza delle funzioni, compiti, metodologie di lavoro dell'infermiere nell’ambito di strutture sociosanitarie, ed inoltre nozioni di legislazione sociale, nozioni sull'ordinamento delle ASP, cenni sul rapporto di pubblico impiego. Accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

    Il calendario della prova scritta, della prova orale, unitamente alle modalità, al luogo e all’ora di espletamento delle prove, e/o ogni altra comunicazione relativa alla procedura selettiva saranno comunicati ai candidati unicamente tramite pubblicazione sul sito INTERNET dell’Azienda: www.asp.re.it nella sezione “Amministrazione trasparente/Bandi di concorso”, almeno 15 giorni prima dell'inizio delle prova scritta ed almeno 20 giorni prima dell'inizio della prova orale.