• Accedi • Iscriviti gratis
  • Unione dei comuni Valdichiana Senese di Sarteano , 1 istruttore amministrativo contabile

    Selezione pubblica per la formazione di un elenco di idonei per la copertura di posti di istruttore amministrativo contabile, categoria C. (GU n.57 del 19-7-2022)

    Requisiti: 
    - possesso della patente di tipo B;
    - Diploma Istruzione Secondaria Superiore di durata quinquennale.
    Dove va spedita la domanda: 
    http://www.unionecomuni.valdichiana.si.it
    https://www.unionecomuni.valdichiana.si.it/servizi-online/servizi-pubblici/amministrazione-trasparente

     consegna a mano all'ufficio protocollo dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, all’indirizzo: Corso Garibaldi, 10, 53047 Sarteano (SI), nell’orario di apertura al pubblico (tutti i giorni 9,00 -13,30 /martedì e giovedì anche 15,30-17,30;
     raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Corso Garibaldi, 10, 53047 Sarteano (SI). Le domande pervenute al protocollo dell’Ente oltre il termine perentorio sopra indicato, anche se spedite in tempo, saranno ritenuto inammissibili. Pertanto, l’opportunità di utilizzare tale mezzo di trasmissione deve essere attentamente valutata dal candidato. L’UCVS non assume alcuna responsabilità per il mancato, o tardivo ricevimento della domanda di partecipazione, derivante da disguidi postali, da fatti imputabili a terzi, a caso fortuito, o a forza maggiore
     mediante posta certificata (P.E.C) o e-mail al seguente indirizzo PEC dell’UCVS unionecomuni.valdichiana@pec.consorzioterrecablate.it, entro il termine sopra previsto, purché i documenti siano firmati digitalmente, o siano debitamente sottoscritti, in formato PDF, con allegata la fotocopia di un valido documento di identità.
    Contatta l'ente: 
    tel. 0578269306/338 .
    Prove d'esame: 
    1. PRIMA PROVA SCRITTA: test a risposta multipla sulle materie oggetto della presente selezione;
    2. SECONDA PROVA SCRITTA: quesiti a risposta sintetica e/o redazione atto amministrativo attinente al profilo da selezionare.

    Le prove scritte verteranno sulle seguenti materie:  Nozioni sull’ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000);  Norme in materia di procedimento amministrativo, documentazione amministrativa, accesso agli atti, accesso civico (L. n. 241/1990 e D.Lgs n. 33/2013 e ss.mm.ii.);  Norme in materia di privacy, obblighi di pubblicità, anticorruzione e trasparenza;  CCNL 21 maggio 2018 Comparto Funzioni Locali (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.);  Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici (D.P.R. 62/2013)  Nozioni fondamentali in materia di appalti e contratti pubblici, procedure di acquisto beni, servizi e forniture (D.Lgs. 50/2016)  Normativa in materia di documentazione e certificazioni amministrative (DPR n. 445/2000), anche in riferimento al documento informatico (D.Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii).

    L'elenco degli idonei, approvato con atto del Dirigente del Servizio Associato Giuridico del Personale, verrà pubblicata sul sito istituzionale dell’UCVS in apposita sezione del proprio sito web - Amministrazione trasparente > Bandi di Concorso.