• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Sant'Angelo in Vado , 1 collaboratore tecnico

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno, con riserva prioritaria a favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.57 del 19-7-2022)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    18/08/2022
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - essere in possesso delle seguenti patenti di guida:
    patente di guida categoria C idoneo CQC trasporto merci;
    patente di guida D idoneo CQC trasporto persone.
    Essere in possesso del diploma conclusivo del primo ciclo d'istruzione (licenza media), necessario per l'iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado.
    Dove va spedita la domanda: 
    deve essere indirizzata e presentata, direttamente all’Ufficio protocollo o spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, oppure spedita tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo del comune di Sant’Angelo in Vado: comune.santangeloinvado@emarche.it, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, al Servizio Personale del Comune di 61048 – Sant’Angelo in Vado- Piazza Umberto I, n. 3 entro le ore 12.00 del 18 agosto 2022 .
    Contatta l'ente: 
    Ufficio Personale del comune di Sant’Angelo in Vado (telefono n. 0722/819933, fax. n. 0722/819920) dalle ore 09.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì, all’indirizzo email: personale@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it ovvero all’indirizzo di PEC comune.santangeloinvado@emarche.it
    Prove d'esame: 
    PROVA SCRITTA : consistente nella soluzione, in un tempo predeterminato di quesiti a risposta multipla, sulle materie di seguito riportate. Conseguono l’ammissione alla prova orale i candidati che abbiano conseguito una votazione di almeno 21/30, specificando che il punteggio sarà attribuito dalla Commissione esaminatrice nel seguente modo: - Per ogni risposta corretta = punti 1 (uno); - Per ogni risposta errata = punti – 0,25 (menozerovirgolaventicinque); - Per ogni risposta non data = punti 0 (zero). La prova scritta avrà ad oggetto le seguenti materie: – nozioni generali sull’ordinamento degli enti locali con particolare riguardo ai comuni e alla loro attività amministrativa (d.lgs. n. 267 del 18 agosto 2000, Titolo III e IV); – nozioni generali sul rapporto di pubblico impiego, con particolare riguardo alle responsabilità, doveri, diritti e sanzioni disciplinari del pubblico dipendente; – nozioni sulla legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (d.lgs. n. 81/2008 e successive modificazioni ed integrazioni); – normative relative alla sicurezza da applicare durante la guida e sicurezza sul lavoro; – Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, DPR n. 62/2013; – Normativa in materia di servizi cimiteriali (D.P.R. 285/1990; Legge 130/2001).

    PROVA PRATICA La prova pratica riguarderà la verifica delle competenze e abilità relativamente a: – Utilizzo protezioni personali previste dallo svolgimento delle mansioni connesse al ruolo; – Utilizzo dei mezzi e degli automezzi in dotazione dell’Ente; – Espletamento dei servizi collegati alla polizia mortuaria.

    PROVA ORALE: − Materie della prova scritta.
    Si specifica che prima della prova orale verrà accertato dalla Commissione, la conoscenza di base della lingua inglese e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse