• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Anzi , 2 geometra

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore tecnico - geometra, categoria C1, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali. (GU n.53 del 5-7-2022)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    20/07/2022
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    titoli di studio: Diploma di Geometra (previgente ordinamento), diploma di istruzione tecnica indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (nuovo ordinamento) o titolo di studio assorbente di seguito indicato: diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea di primo livello (L) o laurea magistrale o laurea specialistica (LS/LM) in ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria per l’ambiente e il territorio, architettura o alle stesse equiparate o equipollenti ai sensi di legge. L’equipollenza tra il titolo di studio posseduto dal candidato e quello richiesto nel presente bando deve essere dimostrato dal candidato
    Dove va spedita la domanda: 
    deve essere presentata esclusivamente in via telematica, attraverso apposita piattaforma digitale già operativa e raggiungibile al sito www.asmelab.it ;

    https://siopi.publisys.it/kweb-anzi/at/anzi/section-5056
    Contatta l'ente: 
    numero 0971/962052.
    Prove d'esame: 
    Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie:  Ordinamento statale e regionale in tema di edilizia e di urbanistica;  Programmazione, progettazione e monitoraggio opere pubbliche;  Tecnica delle costruzioni;  Espropriazioni per pubblica utilità – DPR n. 327/2001;  Legislazione in materia di beni culturali e del paesaggio (D.lgs. n. 42/2004 e s.m.i e DPR n.31/2017);  Normativa vigente in materia di contratti di lavori pubblici, forniture e servizi (codice dei contratti pubblici D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii);  Normativa e interventi in ambito ambientale;  Sicurezza sui luoghi di lavoro e nei cantieri temporanei e mobili;  Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario (D.lgs 267/2000 e ss.mm.ii.) degli enti locali;  Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;  Elementi e nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento agli enti locali;  Disposizioni in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza (legge n. 190 del 06.11.2012, D.Lgs. n. 33 del 14.03.2013, e s.m.i., e norme correlate);  Norme in materia di tutela della riservatezza dei dati personali.


    Le prove d’esame saranno così articolate:  Prova scritta, consistente a discrezione della Commissione, nella redazione di una traccia e/o di un tema e/o di una relazione e/o di un elaborato, e/o di un progetto, e/o di uno o più quesiti e trattazioni anche a risposta sintetica, e/o nella redazione di schemi/atti amministrativi, da sviluppare in tempi predeterminati dalla Commissione sulle materie d’esame / normative di riferimento più sopraindicate, al fine di verificare le capacità personali e le competenze tecnico/specialistiche del candidato di affrontare problematiche inerenti il contenuto professionale, i processi e le norme di riferimento di cui sopra.

    Prova orale, consistente in un colloquio individuale sulle materie d’esame, finalizzata ad accertare la preparazione e la professionalità dei candidati, nonché l’attitudine a ricoprire il posto. In sede di prova orale si procederà altresì a verificare: a) la conoscenza dei candidati in ordine alla lingua inglese attraverso la lettura e la traduzione di testi, ovvero mediante una conversazione, in modo tale da riscontrare il possesso di un’adeguata padronanza degli strumenti linguistici; b) la competenza nell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche di office automation più diffuse (videoscrittura, fogli di calcolo, posta elettronica, internet).

    L’elenco dei candidati partecipanti alla selezione le date e la sede di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva, della prova scritta e della prova orale, nonché il termine ultimo per la conclusione della selezione saranno pubblicate esclusivamente sul sito ufficiale del Comune di Anzi all’interno della Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.