• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Milano-Bicocca , 1 categoria D, area tecnica

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo pieno ed indeterminato, per il Dipartimento di biotecnologie e bioscienze, prioritariamente riservato ai volontari delle Forze armate. (GU n.51 del 28-6-2022)

    Requisiti: 
    Diploma di Laurea conseguito secondo le modalità precedenti e successive all’entrata in vigore del D.M. n. 509/1999 e del D.M. n. 270/2004 e successive modificazioni e integrazioni;
    Dove va spedita la domanda: 
    https://www.unimib.it/concorsi/pta-tempo-indeterminato/pta-tempo-indeterminato-posizioni-aperte

    https://pica.cineca.it/unimib/22pta026
    Contatta l'ente: 
    a mezzo e-mail a: ufficio.concorsi@unimib.it
    Prove d'esame: 
    Gli esami consisteranno in due prove scritte di cui una a contenuto teorico-pratico e in una prova orale sui seguenti argomenti:
    Prima prova scritta: Teoria della spettrometria di massa e/o delle tecniche cromatografiche e delle loro applicazioni alla risoluzione di miscele complesse.
    Seconda prova scritta a contenuto teorico-pratico: Preparazione del campione; Sviluppo e validazione di un metodo cromatografico e di massa; Processing dei dati; Analisi LC-MS targeted e untargeted di matrici complesse.
    Prova orale: Verterà sugli argomenti delle prove scritte. Durante la prova orale verrà accertata la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e applicazioni informatiche più comuni.
    Il calendario delle prove d’esame verrà pubblicato sul sito internet di Ateneo www.unimib.it/concorsi e all’Albo Ufficiale di Ateneo alla scadenza del bando stesso.