• Accedi • Iscriviti gratis
  • POLITECNICO DI MILANO, 1 tecnico scientifico elaborazione dati

    Procedura di selezione, per esami, per la copertura di un posto di categoria EP, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per l'area tecnico edilizia. (GU n.46 del 10-06-2022)

    Requisiti: 
    Laurea Magistrale (da intendersi Laurea Magistrale secondo la definizione di cui al D.M. 22.10.2004, n. 270 ovvero Laurea specialistica secondo la definizione di cui al D.M. 3.11.1999, n. 509 ovvero Diploma di Laurea conseguito secondo le disposizioni vigenti anteriormente all’attuazione dei decreti sopra citati), appartenente alle seguenti classi:
    LM-20 Ingegneria aerospaziale e astronautica;
    LM-21 Ingegneria biomedica;
    LM-22 Ingegneria chimica;
    LM-23 Ingegneria civile;
    LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi;
    LM-3 Architettura del paesaggio
    LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura;
    LM-25 Ingegneria dell'automazione;
    LM-26 Ingegneria della sicurezza;
    LM-27 Ingegneria delle telecomunicazioni;
    LM-28 Ingegneria elettrica;
    LM-29 Ingegneria elettronica;
    LM-30 Ingegneria energetica e nucleare;
    LM-31 Ingegneria gestionale;
    LM-32 Ingegneria informatica;
    LM-33 Ingegneria meccanica;
    LM-34 Ingegneria navale;
    LM-35 Ingegneria per l'ambiente e il territorio;
    LM-53 Scienza e Ingegneria dei materiali
    unita a tre anni di esperienza lavorativa specifica attinente alla professionalità richiesta (presso amministrazioni statali, enti pubblici, aziende private o quale libero professionista) o altro titolo universitario post laurea attinente alla professionalità richiesta (scuole di specializzazione universitarie, dottorato di ricerca, master universitari di II livello).
    ---
    E’ richiesta l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o di Architetto.
    Dove va spedita la domanda: 
    Politecnico di Milano, P.zza L. da Vinci, 32 – 20133 Milano
    pecateneo@cert.polimi.it
    Contatta l'ente: 
    paolo.galmuzzi@polimi.it
    Prove d'esame: 
    Preselezione
    L’ammissione alla selezione potrà essere preceduta da una preselezione, che si svolgerà soltanto in caso di raggiungimento di un numero di candidati tale da pregiudicare l’imparzialità, l’economicità e la celerità di espletamento della selezione. La preselezione verrà svolta nella stessa giornata della prova scritta. I risultati saranno comunicati immediatamente ai candidati, in modo da consentire agli ammessi di partecipare alla prova successiva.
    ---
    La prova scritta, di tipo teorico-pratico, in lingua italiana sarà volta ad accertare la maturità, la professionalità e le competenze dei candidati con riferimento alle attività che i medesimi saranno chiamati a svolgere, elencate all’articolo 1 del presente bando, nonché la conoscenza delle tecnologie informatiche e dei più diffusi software applicativi. Per la valutazione della prova la commissione dispone di 30 punti. Saranno ammessi al colloquio tutti i candidati che avranno superato la prova scritta con un punteggio di almeno 21 su 30 o equivalente.
    ---
    Per i soli candidati che conseguono l’ammissione, la prova orale, in presenza, in lingua italiana verterà sull’approfondimento degli argomenti inerenti alle competenze dei candidati con riferimento alle attività che i medesimi saranno chiamati a svolgere, elencate all’articolo 1 del presente bando e sulla verifica del grado di conoscenza della lingua inglese. In sede di prova orale sarà effettuata inoltre la valutazione delle caratteristiche psico-attitudinali, relazionali e motivazionali richieste dal ruolo. Per la valutazione della prova orale la commissione dispone di 30 punti. Il colloquio si intende superato quando il candidato riporti un punteggio di almeno 21 su 30 o equivalente.
    ---
    La prova scritta, di tipo teorico-pratico in lingua italiana, si svolgerà il giorno 19 luglio 2022 alle ore 10:00. I candidati sono invitati a presentarsi presso la portineria centrale del Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci, 32 – 20133 - MILANO.
    ---
    La prova orale, in presenza, in lingua italiana si svolgerà il giorno 19 luglio 2022 alle ore 14:00. I candidati sono invitati a presentarsi presso la portineria centrale del Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci, 32 – 20133 - MILANO.