• Accedi • Iscriviti gratis
  • ASP REGGIO EMILIA - CITTA' DELLE PERSONE DI REGGIO EMILIA, 3 posti di istruttore amministrativo

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore amministrativo, categoria C, tempo pieno ed indeterminato, con riserva di un posto a favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.38 del 13-05-2022)

    Requisiti: 
    Diploma di scuola media secondaria di secondo grado
    Dove va spedita la domanda: 
    ASP “Reggio Emilia – Città delle Persone”, Via P. Marani n. 9/1 - 42122 Reggio Emilia
    asp.re@pcert.postecert.it
    Contatta l'ente: 
    Servizio Gestione amministrativa del personale ai seguenti numeri: 0522.328416 – 0522.328460 dal
    lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
    www.asp.re.it
    Prove d'esame: 
    PRESELEZIONE (EVENTUALE)
    Nel caso in cui le domande di ammissione al concorso siano superiori a 50, le prove di esame potranno essere precedute a giudizio della Commissione esaminatrice, da una preselezione, alla quale saranno ammessi tutti coloro che hanno presentato domanda in tempo utile. La preselezione potrà consistere nella risoluzione di test a risposta multipla su domande di cultura specifica (sulle materie indicate nel presente bando) e/o di natura attitudinale.
    ---
    Prova scritta: Elementi di diritto amministrativo con particolare riguardo alle norme sul procedimento amministrativo, ordinamento giuridico amministrativo e contabile delle ASP dell’Emilia Romagna, elementi di diritto del lavoro con particolare riguardo alla normativa sul rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni ed alla disciplina del comparto Funzioni Locali, elementi di contrattualistica pubblica con particolare riguardo alle modalità di scelta del scelta contraente ed al vigente Codice dei Contratti pubblici.
    ---
    Prova orale: materie delle prove scritte ed inoltre: elementi inerenti la disciplina sulla protezione dei dati personali, l’anticorruzione, la trasparenza, il codice dell’amministrazione digitale, la sicurezza sui luoghi di lavoro. Accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese