• Accedi • Iscriviti gratis
  • Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia , 1 collaboratore di amministrazione

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore di amministrazione VII livello, a tempo determinato, per la Sezione di Pisa. (GU n.37 del 10-5-2022)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    09/06/2022
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo determinato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Possesso del Diploma di istruzione secondaria di II grado (diploma di maturità);
    Dove va spedita la domanda: 
    esclusivamente mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo concorsi@pec.ingv.it, specificando nell’oggetto la seguente dicitura: “Concorso codice bando 1CAM-PI-05-2022”

    https://istituto.ingv.it/it/amministrazionetrasparente/bandi-di-concorso/concorsi-pubblici/concorsi-anno-2022/tempo-determinato-1.html
    Prove d'esame: 
    Gli esami si articolano in una prova scritta e una prova orale. 2. La prova scritta è diretta ad accertare il possesso, da parte del candidato, delle competenze necessarie, oltre che dell’attitudine, all’espletamento delle funzioni afferenti al profilo professionale di Collaboratore di Amministrazione. 3. La prova scritta, a contenuto teorico o teorico-pratico, in lingua italiana, consiste, a scelta della Commissione esaminatrice, in quiz a risposta multipla e/o in domande a risposta sintetica e/o in una traccia per la stesura di un elaborato sintetico e ha ad oggetto una o più delle seguenti materie:  Elementi di contabilità di Stato e delle pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento alle disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili, di cui al d.lgs. n. 91/2011 e al D.P.R. n. 132/2013;  Elementi di diritto amministrativo, con specifico riferimento al codice dei contratti pubblici e alle norme sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso;  Riforma dell’ordinamento e funzionamento degli Enti Pubblici di Ricerca, di cui al d.lgs. n. 218/2016; Organizzazione e Funzionamento dell’INGV, con particolare riferimento al Regolamento di Amministrazione, Contabilità e Finanza (RAC), emanato con il Decreto del Presidente dell’INGV n. 75/2020 del 21/10/2020 e reperibile sul sito istituzionale dell’Ente nella Sezione Amministrazione Trasparente - Disposizioni generali - Atti generali - Atti amministrativi generali - Regolamenti - Regolamenti vigenti.
    Il giorno, l’ora e il luogo della prova scritta sono comunicati ai candidati mediante posta elettronica certificata (PEC) con almeno 15 (quindici) giorni di anticipo rispetto alla data di svolgimento.

    Prova orale 1. La convocazione dei candidati alla prova orale è effettuata mediante PEC almeno venti giorni prima della data di svolgimento. Ai candidati convocati per la prova orale è data comunicazione mediante PEC: a) del punteggio riportato nella valutazione dei titoli e nella prova scritta;b) della data, ora e sede di svolgimento della prova orale, ovvero del link internet nel caso di espletamento della prova orale con modalità digitali.