• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Verbania , 1 istruttore tecnico

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C1, a tempo indeterminato e pieno, per la stamperia comunale. (GU n.37 del 10-5-2022)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    09/06/2022
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    il possesso di uno dei seguenti diplomi di scuola media superiore:
    diploma di istituto tecnico in grafica e comunicazione;
    diploma di liceo artistico;
    patente di guida categoria B.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata unicamente, a pena di esclusione, mediante iscrizione on-line, utilizzando l’apposita procedura accessibile dal sito dell’ente all’indirizzo: https://www2.stanzadelcittadino.it/comune-di-verbania/it/servizi/domanda-di-iscrizione-alconcorso-per-la-copertura-di-n-1-posto-a-tempo-pieno-indeterminato-di-istruttore-tecnico-cat-c1- ufficio-stamperia in alternativa accedendo alla sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione “Bandi di concorso”; La procedura per la compilazione della domanda di partecipazione tramite identificazione è effettuata attraverso il sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

    https://www.comune.verbania.it/Amministrazione-trasparente/Bandi-di-concorso

    Contatta l'ente: 
    tel. 0323 542229 - 228 - 249 - 248 - 265
    Prove d'esame: 
    Il programma degli esami comprende una prova teorico/pratica ed una prova orale.
    PROVA TEORICA/PRATICA: Il candidato sarà chiamato a produrre un risultato concreto con l’impiego di apparecchiature informatiche utilizzando programmi per l’elaborazione di immagini digitali e fotocomposizione di seguito specificati: - Adobe Illustrator - Adobe photoshop - Adobe InDesign
    PROVA ORALE: la prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare che verterà sulle materie di seguito indicate:  conoscenza dei principi di base della grafica;  conoscenza e capacità di utilizzo di macchinari specifici (taglierina professionale, piegatrice, brossuratrice, puntatrice e altri macchinari per microlavorazioni);  normativa sulla prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro e sull’uso dei dispositivi di protezione individuale (D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.);  codice di comportamento dei dipendenti pubblici. Doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti.  Nozioni sull’odinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.) con riferimento alle funzioni, all’organizzazione e agli organi;

    Il giorno, l’ora, la sede della prova scritta e della prova orale saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito del Comune di Verbania : http://www.comune.verbania.it nell’apposita area (accedendo al sito internet del comune: amministrazione trasparente/bandi di concorso) almeno 20 giorni prima dello svolgimento della stessa.