Comune di Piazzola sul Brenta , 1 agente di polizia locale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami con eventuale preselezione, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.37 del 10-5-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, con eventuale
preselezione, per la copertura di un posto di agente di polizia
locale, categoria giuridica Cl, a tempo indeterminato e a tempo
pieno, per il Comune di Piazzola sul Brenta.


Scadenza termine per la presentazione delle domande: entro il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».


Il testo integrale del bando, i requisiti per partecipare ed il
modulo per la domanda sono disponibili sul sito internet
http://www.comune.piazzola.pd.it/ > sezione Amministrazione
Trasparente > Bandi di Concorso.


Per informazioni rivolgersi all'ufficio del personale: tel.
049-9697987 - mail: protocollo@comune.piazzola.pd.it

Requisiti e titoli di studio

Essere in possesso della patente di guida categoria B valida a tutti gli effetti;
Possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado che dia accesso all’università e rilasciato da istituto riconosciuto dall’ordinamento scolastico dello Stato.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Tutte le prove, compresa l’eventuale pre-selezione, verteranno sulle seguenti materie: - Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.); - Elementi di Diritto Costituzionale ed Amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo (L. 241/1990), al diritto di accesso e alla trasparenza (D.Lgs. 33/2013); - Codice della Strada e relativo Regolamento di Esecuzione; - Codice Penale e di Procedura Penale e leggi complementari; - Nozioni di infortunistica stradale; - Nozioni in materia di Polizia Annonaria e Commercio; - Nozioni in materia di Edilizia ed Ambiente; - Diritti e doveri del pubblico dipendente (D.Lgs. 165/2001) - Legge 689/1981 principi del sistema sanzionatorio amministrativo; - T.U.L.P.S. legislazione di Pubblica Sicurezza;

Il Comune si riserva l’eventuale facoltà di svolgere una prova preselettiva in ragione del numero dei candidati ammessi. L’elenco dei candidati ammessi all’eventuale procedura preselettiva, compresi quelli ammessi con riserva, verrà pubblicato esclusivamente mediante apposito avviso sul sito istituzionale del Comune di Piazzola sul Brenta (www.comune.piazzola.pd.it), sezione Amministrazione Trasparente – sottosezione Bandi di concorso, almeno 15 (quindici) giorni prima dello svolgimento della prova.

L’elenco dei candidati ammessi alla selezione verrà pubblicato esclusivamente mediante apposito avviso sul sito istituzionale del Comune di Piazzola sul Brenta (www.comune.piazzola.pd.it), sezione Amministrazione Trasparente – sottosezione Bandi di concorso, almeno 15 (quindici) giorni prima dello svolgimento delle prove (scritta e orale). Le prove consisteranno in:  una prova scritta, volta ad accertare la conoscenza approfondita degli argomenti sopra indicati e a verificare la capacità dei candidati di esprimere nozioni teoriche e valutazioni, applicate ai casi concreti;  una prova orale consisterà in un colloquio finalizzato all’accertamento delle conoscenze specifiche sulle materie di cui al programma d’esame.

L’elenco degli ammessi alla prova orale, i punteggi conseguiti ed il relativo calendario saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Piazzola sul Brenta, (www.comune.piazzola.pd.it), sezione_Amministrazione Trasparente – sottosezione Bandi di concorso. Anche in questo caso la pubblicazione sul sito web avrà valore di notifica a tutti gli effetti e non sarà seguita da altra comunicazione individuale.

Dove va spedita la domanda

a) spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Piazzola sul Brenta – Ufficio Personale – Viale Silvestro Camerini 3 – 35016 Piazzola sul Brenta (PD) con indicazione sulla busta della dicitura “CONCORSO PER N. 1 POSTO DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE – CAT. C1”. La raccomandata dovrà pervenire entro e non oltre il termine perentorio di scadenza dell’avviso. A tal fine si precisa che non verrà considerata valida la data dell’ufficio postale accettante ma solo la data di arrivo al protocollo dell’ente entro il 9 giugno 2022.
b) consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo presso la sede del Comune di Piazzola sul Brenta, durante l’orario di apertura al pubblico (lunedì – venerdì ore 8.30 – 12.30 e lunedì e mercoledì 15.00 – 18.00).
c) dal proprio domicilio digitale (PEC o servizio elettronico di recapito certificato qualificato – le cui credenziali siano state rilasciate previa identificazione del titolare e ciò risulti attestato nel messaggio stesso), all’indirizzo piazzolasulbrenta.pd@cert.ip-veneto.net. L’oggetto dell’e-mail dovrà contenere la dicitura “CONCORSO PER N. 1 POSTO DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE – CAT. C1 – Cognome e nome” La data di spedizione della domanda è riportata nel messaggio di conferma di ricezione da parte della PEC comunale, indirizzato alla casella PEC mittente.

Contatta l'ente

ufficio del personale: tel. 049-9697987 - mail: protocollo@comune.piazzola.pd.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati