Comune di Bressanvido , 1 esecutore

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di esecutore, categoria B1, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica. (GU n.37 del 10-5-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto di esecutore, categoria giuridica B1, a tempo pieno ed
indeterminato, da assegnare all'area tecnica.


Le domande di partecipazione dovranno essere presentate o
trasmesse al Comune di Bressanvido (VI), secondo le modalita'
indicate dall'avviso di selezione, entro il trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente estratto nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».


I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono
riportati nell'avviso pubblico integrale, disponibile, unitamente
alla domanda per presentare la candidatura, sul sito del Comune di
Bressanvido www.comune.bressanvido.vi.it/ nella sezione accessibile
dalla homepage «Albo pretorio on-line» e nella sezione
«Amministrazione trasparente» - sotto-sezione «Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: a) attestato di frequenza del periodo scolastico obbligatorio: licenza scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) e attestato di qualifica professionale (biennale); Oppure
b) licenza scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) ed esperienza lavorativa almeno biennale presso datori di lavoro pubblici o privati in un profilo professionale riconducibile alle mansioni richieste per la posizione lavorativa messa a concorso; Oppure
c) Diploma di qualifica professionale triennale o diploma di scuola secondaria di secondo grado, professionale o tecnico, assorbenti i titoli di studio di cui ai punti a) e b);
- Possesso della patente di guida di cat C o superiore.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Programma delle prove d'esame. Il concorso è articolato per soli esami e verterà sui seguenti argomenti: • norme di sicurezza sui luoghi di lavoro con particolare riferimento a lavorazioni in cantieri stradali (Dlgs. 81/2008); • nozioni inerenti all’utilizzo delle attrezzature per lavori manutentivi quali, ad esempio, motosega, decespugliatore e altro; • tipi di impieghi dei materiali da costruzione inerenti i lavori edilizi, stradali e idraulici,giardinaggio; • conoscenze sulla realizzazione dei diversi tipi di lavoro svolti dal cantiere comunale; • operazioni tecnico manuali di manutenzione di edifici comunali, infrastrutture primarie (per esempio la rete stradale), di gestione dell’ambiente (per esempio raccolta e separazione deirifiuti, gestione dell’isola ecologica); • montaggio di segnaletica di un cantiere stradale e messa in sicurezza del cantiere; • conduzione e manutenzione di automezzi e macchine operatrici; • il codice di comportamento e il codice disciplinare del pubblico dipendente; • nozioni elementari di cultura generale; • accertamento della conoscenza della lingua italiana letta, parlata e scritta per i cittadinidegli stati membri U.E. o di paesi terzi.

Le prove consisteranno in: • una prova pratica attitudinale; • una prova orale. Il punteggio conseguito nella prova preselettiva non sarà sommato ai punteggi ottenuti nelle altre prove e non rileverà nel punteggio totale.

a) Prova pratica attitudinale: La prova pratica attitudinale potrà articolarsi in una o più sessioni a seconda del numero dei concorrenti. Essa sarà inerente le materie di edilizia, impiantistica, stradale, verde pubblico, utilizzo di attrezzature e mezzi meccanici semplici e consisterà nell’esecuzione di uno o più lavori, atti ad accertare le effettive capacità in relazione al contenuto professionale del posto messo a concorso. In particolare verterà su: • sistemazione pavimentazioni in asfalto o in altro materiale lapideo (ad esempio porfido); • posizionamento segnaletica stradale per cantieri fissi o mobili o per viabilità; • realizzazione di piccoli lavori in muratura o manufatti vari tra cui reti, porte, recinzioni ecc; • sfalcio del verde e potatura siepi, con uso di attrezzature specialistiche per la gestionedelle aree a verde (decespugliatore, rasaerba e mezzi similari da giardinaggio); • piccole sistemazioni manutentive;
b) Prova orale: La prova orale consisterà in un colloquio volto ad accertare, innanzitutto, la conoscenza teorica degli elementi tecnici necessari per l’espletamento delle mansioni richieste dal posto messo a concorso. Saranno inoltre esplorate le nozioni elementari indicate nel programma d’esame sopra descritte.

La prova pratica si terrà il giorno 15/06/2022 alle ore 9,00 presso il Municipio di Bressanvido, via Roma 42, Bressanvido.
La prova orale si terrà il giorno 15/06/2022 alle ore 15,00 presso il Municipio di Bressanvido, via Roma 42, Bressanvido.

Dove va spedita la domanda

https://www.comune.bressanvido.vi.it/myportal/C_B161/amministrazionetrasparente/_05_bandi_di_concorso

- direttamente all'ufficio protocollo del Comune di Bressanvido negli orari di apertura al pubblico.
- a mezzo PEC da casella PEC personale del concorrente all’indirizzo: comune.bressanvido.vi@pecveneto.it. Qualora sia presentata a mezzo PEC, la domanda sottoscritta dall’interessato, unitamente a tutta la documentazione, dovrà essere scannerizzata e allegata al messaggio.
- a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati