• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Genova , 9 istruttore servizi amministrativi , categorie protette

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di nove posti di istruttore servizi amministrativi, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, riservato alle categorie protette di cui all'art. 18, comma 2, della legge n. 68/1999. (GU n.35 del 3-5-2022)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    9
    Scadenza: 
    03/06/2022
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado,
    Dove va spedita la domanda: 
    https://smart.comune.genova.it/concorsi
    https://moduli.comune.genova.it/index.php/464852
    Prove d'esame: 
    Gli esami consisteranno in una prova scritta ed una prova orale.

    La prova scritta sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e potrà consistere nella redazione di un elaborato, di un progetto, nella formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici oppure da più quesiti a risposta multipla con risposte già predefinite o da quesiti a risposta sintetica. La prova scritta e la prova orale verteranno sulle seguenti materie: - Ordinamento degli Enti Locali; - Ordinamento contabile e finanziario degli Enti Locali; - Diritto amministrativo (con particolare riferimento a: atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy); - Elementi in materia di Codice dell’Amministrazione Digitale; - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - Elementi di diritto penale, con riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione. - Elementi in materia di trasparenza e di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione; - Rapporto di lavoro nell’ente locale e Contratto Nazionale di Lavoro del Comparto Regioni – Enti Locali (D.Lgs. n. 165/01 e successive modifiche ed integrazioni); - Statuto del Comune di Genova; - Regolamento per il Decentramento e la Partecipazione Municipale; - Elementi in materia di normativa sui Codice dei Contratti.

    Nel corso della prova orale verrà altresì accertata la conoscenza della lingua inglese nonché l’accertamento della conoscenza di base dell’uso delle seguenti applicazioni informatiche: pacchetto Microsoft Office Professional (Word, Excel, ecc..); programmi Open Source per l’elaborazione di testi e documenti, per l’elaborazione di fogli di calcolo e per l’archiviazione dati; gestione posta elettronica e Internet.

    Le comunicazioni relative all’eventuale svolgimento della preselezione, alle prove d’esame ed ai relativi esiti, saranno rese note mediante pubblicazione, con valenza di notifica a tutti gli effetti, nella sezione concorsi del sito internet del Comune di Genova https://smart.comune.genova.it/contenuti/bandi-di-concorso nella pagina relativa al concorso in oggetto.