Comune di Uta , 1 istruttore tecnico

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.29 del 12-4-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzata
l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato presso il Comune di Uta
di un istruttore tecnico, categoria C, comparto funzioni ideali.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate secondo
le modalita' indicate nel bando entro il trentesimo giorno successivo
a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami» - qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine
si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il testo integrale del bando di selezione e lo schema di domanda
di partecipazione sono reperibili presso il sito web del Comune di
Uta all'indirizzo
http://www.comune.uta.ca.it/uta/zf/index.php/bandi-di-concorso
Per informazioni sulla procedura e' possibile contattare
l'ufficio personale al numero 07096660222/07096660236/3661616889 o
tramite e-mail agli indirizzi: paola.alba@comune.uta.ca.it -
annalisa.dedoni@comune.uta.ca.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado in “Costruzioni, Ambiente e Territorio” o “Geometra” o “Perito Edile”, o titoli equipollenti per legge, conseguito presso Istituti Tecnici Statali o Scuole legalmente riconosciute a norma dell’ordinamento vigente (conseguito con corso di studi di durata quinquennale).
- conoscenza della lingua inglese, da comprovare durante lo svolgimento della prova orale;
- conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, da comprovare durante lo svolgimento della prova orale.

Prove d'esame

Una prova scritta volta ad accertare il possesso delle competenze afferenti al profilo professionale di Istruttore tecnico e consistente nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie: - Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile delle Autonomie locali - Legislazione nazionale e regionale in materia di edilizia privata - Codice dei beni culturali e del paesaggio - Legislazione nazionale e regionale in materia di lavori pubblici - Legislazione urbanistica nazionale e regionale - Disciplina in materia di affidamento dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture - Espropriazioni - Legislazione in materia di ambiente - normativa in materia di Suape (Sportello Unico per le Attività Produttive Edilizia)

Prova orale: la prova orale si svolgerà in luogo aperto al pubblico, e consiste in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta. Sarà inoltre accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua inglese.

Il calendario delle prove, scritta e orale, sono fissate dal presente bando come segue:
- prova scritta: 23 maggio con inizio dalle ore 10.30;
- prova orale: 06 giugno con inizio dalle ore 10.30; La sede di svolgimento della prova scritta e orale sarà comunicata mediante pubblicazione, con valenza di notifica a tutti gli effetti, nel sito internet istituzionale del Comune di Uta: www.comune.uta.ca.it , sezione di Amministrazione trasparente denominata “Bando di concorso” link: http://www.comune.uta.ca.it/zf/index.php/bandi-di-concorso .

Dove va spedita la domanda

a) mediante consegna diretta al Protocollo Generale dell'Ente in Piazza S’Olivariu, Uta, durante gli orari di apertura al pubblico;
b) tramite raccomandata A/R indirizzata al Comune di Uta, - Area finanziaria, Servizio personale, Piazza S’Olivariu, cap 09068 Uta (Città Metropolitana di Cagliari);
c) per via telematica mediante la posta elettronica certificata (PEC), ai sensi dell’art. 65 del D. Lgs. 7.03.2005, n. 82, all’indirizzo: comune.uta@legalmail.it .
Nel caso di presentazione della domanda secondo le modalità indicate dalle precedenti lettere a) e b), la busta contenente la domanda d’ammissione alla selezione deve riportare sulla facciata in cui è scritto l’indirizzo l’indicazione "CONTIENE DOMANDA PER SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE TECNICO- CATEGORIA GIURIDICA C".

Contatta l'ente

ufficio personale al numero 07096660222/07096660236/3661616889 o tramite e-mail agli indirizzi: paola.alba@comune.uta.ca.it - annalisa.dedoni@comune.uta.ca.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati