• Accedi • Iscriviti gratis
  • AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE DI PAVIA, 1 tecnico sanitario di radiologia medica

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario - tecnico sanitario di radiologia medica, categoria D. (GU n.28 del 08-04-2022)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    08/05/2022
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Titolo di studio: laurea di primo livello in Tecnico di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia (classe delle lauree L-SNT/03 – SNT03), ovvero diploma universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30/12/1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti
    ---
    Iscrizione all’Albo dell’Ordine
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione al concorso pubblico dovrà essere, a pena di esclusione, prodotta unicamente tramite inoltro della medesima con procedura telematica, registrandosi al sito https://asstpavia.iscrizioneconcorsi.it
    Contatta l'ente: 
    U.O.C. Risorse umane/concorsi - Azienda socio-sanitaria territoriale (ASST) di Pavia - sede di Vigevano, tel. 0381/333521-519-522, dal lunedì al venerdì negli orari 9,00-12,00 e 14,00-16,00.
    www.asst-pavia.it
    Prove d'esame: 
    PRESELEZIONE
    Qualora il numero dei Candidati iscritti ed ammissibili risulti pari o superiore a 250, le relative prove d’esame potranno essere precedute, ai sensi e per gli effetti dell’art.3, comma 4, del D.P.R. n.220/2001, da una preselezione che verrà effettuata a mezzo di somministrazione, a ciascun Candidato, di un questionario composto da n.10 domande a risposta multipla, del valore di un punto ciascuna.
    ---
    Le prove di esame per Collaboratore Professionale Sanitario – Tecnico di Radiologia Medica – Cat. D - sono articolate, come previsto dall’art.10, comma 3, del decreto legge 1 aprile 2021 n.44, convertito con modificazioni dalla legge 28 maggio 2021, n.78 in:
    1) prova scritta: potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e verterà su:
    - legislazione sanitaria e in materia di privacy,
    - disciplina del lavoro nel SSN,
    - legislazione e normativa professionale,
    - elementi di fisica delle radiazioni,
    - anatomia radiologica,
    - tecniche di radiologia tradizionale,
    - tecniche di Tomografia Computerizzata,
    - tecniche di Risonanza magnetica,
    - tecniche di Senologia,
    - tecniche di radiologia interventistica.
    2) prova orale: verterà sull’approfondimento delle materie di cui alla prova scritta. Durante la prova orale sarà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua a scelta del Candidato tra inglese e francese.