Comune di Frasso Sabino , 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.27 del 5-4-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo
pieno ed indeterminato di un posto di istruttore amministrativo.
Scadenza presentazione domande: trentesimo giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
La copia integrale del bando e del fac-simile di domanda sono
disponibili e scaricabili sul sito www.comune.frassosabino.ri.it e
per eventuali informazioni e' possibile rivolgersi, ore ufficio, al
responsabile del procedimento, dott.ssa Donatella Palmisani, tel.
0765872004 ovvero via mail all'indirizzo
segreteria@comune.frassosabino.ri.it

Requisiti e titoli di studio

Possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (Diploma di maturità quinquennale)
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

♣ Due prove scritte cui saranno ammessi i candidati, in regola con i requisiti di ammissione, ovvero, nel caso di preselezione i candidati che si sono classificati ai primi 20 posti, nonché tutti coloro che avranno conseguito il medesimo punteggio dell’ultimo candidato idoneo.
♣ La prova orale a cui saranno ammessi tutti i candidati che abbiano conseguito una valutazione non inferiore a 21/30 in ciascuna delle prove scritte.

PROGRAMMA D’ESAME -ordinamento degli Enti Locali - nozioni generali di diritto ammnistrativo (con particolare riferimento alla L 241/90 s.m.i) – nozioni generali di contabilità degli enti locali - elementi di diritto costituzionale - elementi del piano esecutivo di gestione - rapporto del pubblico impiego negli enti locali - conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (svolgimento di un elaborato o soluzione di quesiti in materia amministrativa

La prova preselettiva è tesa ad accertare il possesso del grado di professionalità necessario per l’accesso alla categoria ed al profilo professionale relativi al posto da ricoprire e consisterà nella soluzione, in un tempo predeterminato che sarà comunicato prima dell’inizio della prova, di 30 quiz a risposta multipla sulle materie previste nel programma d’esame.
Diario e sede: la data, il luogo e l’ora dello svolgimento della prova selettiva saranno comunicati ai candidati esclusivamente tramite pubblicazione di apposito avviso, almeno 15 giorni prima della data di convocazione, sul sito internet del Comune di Frasso Sabino www.comune.frassosabino.ri.it – Amministrazione trasparente – Bandi di concorso.

Diario e sede: Sede e data di svolgimento delle prove scritte saranno pubblicate, con almeno quindici giorni di preavviso, , della prova orale saranno comunicate, con almeno venti giorni di preavviso, tramite pubblicazione di apposito avviso sul sito internet del Comune di Frasso Sabino www.comune.frassosabino.ri.it – Amministrazione trasparente – Bandi di concorso, con l’indicazione dei candidati ammessi.

Dove va spedita la domanda

A mezzo PEC, utilizzando il proprio indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC protocollo@pec.comune.frassosabino.ri.it, tramite messaggio avente ad oggetto: “Partecipazione concorso pubblico per esami per n.1 posti a tempo pieno e indeterminato – Istruttore amministrativo, categoria C, pos. ec. C1.” La domanda dovrà essere sottoscritta con firma autografa ed essere inviata esclusivamente in formato PDF.

Contatta l'ente

tel. 0765872004 ovvero via mail all'indirizzo segreteria@comune.frassosabino.ri.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti