• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Arosio , 4 posti di vari profili professionali

    Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di quattro posti di vari profili professionali, categoria C1, a tempo indeterminato, pieno e parziale venti ore settimanali, per varie destinazioni. (GU n.27 del 5-4-2022)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    4
    Scadenza: 
    05/05/2022
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - essere in possesso della patente di guida categoria “B”;
    - conoscenza della lingua inglese
    - conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (editor di testo, fogli di calcolo, browser, ecc.).
    - titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale (maturità);
    Dove va spedita la domanda: 
    dovrà essere redatta in carta libera, utilizzando preferibilmente l’allegato modello fac-simile. Entro le ore 12.00 del 30° giorno successivo alla pubblicazione per estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica – IV Serie Speciale Concorsi ed esami la domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Arosio con una delle modalità previste dall'art. 65 del D.lgs. n. 82/2005.
    I candidati dovranno indicare nella domanda l'indirizzo di posta elettronica certificata al quale l’Amministrazione potrà trasmettere le comunicazioni relative alla selezione. Nel caso in cui il candidato non comunichi alcun indirizzo di posta elettronica certificata, dovrà comunicare un indirizzo di posta elettronica ordinaria autorizzando l’Amministrazione comunale di Arosio ad inviare a tale indirizzo le comunicazioni relative alla selezione, all’eventuale assunzione e all’utilizzo della graduatoria. In tal caso il candidato dovrà espressamente liberare l’Amministrazione comunale da qualsiasi responsabilità in caso di mancato recapito del messaggio e lo stesso si riterrà correttamente recapitato nella data ed ora in cui risulti correttamente spedito tramite protocollo comunale.
    Contatta l'ente: 
    Ufficio Segreteria del Comune di Arosio, nei giorni ed ore d’ufficio tel. +39.031.7604317-316 - e-mail: segreteria@comune.arosio.co.it.
    Prove d'esame: 
    La data ed il luogo di svolgimento della prova scritta e della prova orale saranno comunicati mediante apposito avviso che sarà pubblicato all'albo pretorio on line e nella sezione "Amministrazione Trasparente", menù "Bandi di Concorso", del sito istituzionale del Comune di Arosio.

    candidati saranno sottoposti ad una prova scritta e ad una prova orale al fine di accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre che il grado di conoscenza delle materie oggetto d’esame, nonché, eventualmente, la capacita di risolvere casi concreti. La prova scritta potrà consistere in una o più delle seguenti prove: ✓ risposta a quesiti a risposta sintetica; ✓ svolgimento di un tema; ✓ redazione di un atto amministrativo; ✓ redazione di una prova tecnico-pratica coerente con la posizione messa a concorso. La prova presupporrà la conoscenza delle seguenti materie: • Ordinamento amministrativo degli Enti Locali (Testo Unico degli Enti Locali d.lgs. n. 267/2000 e s.m.i.); • Nozioni di contabilità degli enti locali; • Nozioni di base in materia di appalti e contratti pubblici; • Legislazione sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso ai documenti amministrativi, sulla trasparenza e norme anticorruzione • Nozioni di diritto amministrativo • Nozioni di diritto penale (reati contro la Pubblica Amministrazione) • Redazione di atti amministrativi afferenti i servizi istituzionali assegnati (determinazioni, liquidazioni di fatture, ordinanze); • Nozioni sull’ordinamento di Stato Civile ed Anagrafe (Legge 1228/1954; DPR 223/1989; DPR 396/2000);