Anteprima
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di tre posti di collaboratore tecnico, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore patrimonio, politiche ambientali e agricole, energia e rifiuti. (GU n.25 del 29-3-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a
tempo pieno ed indeterminato di tre posti vacanti nel profilo di
collaboratore tecnico, categoria giuridica B3, da assegnare al
settore patrimonio, politiche ambientali e agricole, energia e
rifiuti del Comune di Sant'Ilario d'Enza.
Scadenza domande: entro le ore 12,30 del trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti di
ammissione alla procedura e delle modalita' di partecipazione al
concorso, e' disponibile sul sito istituzionale dell'ente
(www.comune.santilariodenza.re.it)
Per informazioni: servizio personale del Comune di Sant'Ilario
d'Enza, tel. 0522-902816.
Requisiti e titoli di studio
Patente di guida cat. B.
Prove d'esame
La prova pratica consisterà nella verifica della capacità di utilizzo dei mezzi e/o delle attrezzature in uso per lo svolgimento delle mansioni di lavoro e/o nella formazione e messa in opera di un piccolo manufatto edile, con materiali ed attrezzature forniti dal Comune e/o nel riconoscimento di cartellonistica/segnaletica stradale e/o in piccoli interventi elettrici/idraulici e/o nella conoscenza e utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI).
Con il colloquio, a contenuto tecnico professionale, la Commissione valuterà le conoscenze tecniche specifiche dei candidati, la padronanza di uno o più argomenti previsti nel bando e la capacità di sviluppare ragionamenti nell’ambito degli stessi, anche attraverso l’analisi di casi pratici di cui si chiede di elaborare conclusioni in relazione alle azioni da intraprendere. E’ prevista la conoscenza dei seguenti argomenti: nozioni elementari sull’ordinamento comunale (D.Lgs. 267/2000); diritti e doveri dei dipendenti pubblici (Codice di comportamento dei dipendenti pubblici D.P.R. n. 62/2013); norme che regolano la sicurezza delle persone nella circolazione stradale (Nuovo codice della strada D.Lgs. n. 285/1992); cenni di normativa in tema di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008); nozioni della norme in materia di prevenzione della corruzione (L. 190/2012); cenni in materia di protezione dei dati personali (privacy) – (Regolamento Europeo 679/2016); norme di base per la manutenzione dei fabbricati e delle strade, sulla conoscenza di base della sicurezza sui luoghi di lavoro, dei Dispositivi di Protezione individuale e nell’uso delle attrezzature; norme che regolano la sicurezza delle persone nella circolazione stradale (nuovo codice della strada (D. Lgs. 285/1992) con riferimento alla gestione dei cantieri mobili gestione della manutenzione del verde e delle principali attrezzature; nozioni in materia di utilizzo di prodotti fitosanitari e lotte obbligatorie per la tutela del verde Ornamentale
La PROVA PRATICA si svolgerà il giorno 12 maggio 2022, a partire dalle ore 8,30. La sede di svolgimento della prova pratica verrà comunicata sul sito web del Comune unitamente all’elenco dei candidati ammessi. Il COLLOQUIO si svolgerà il giorno 19 maggio 2022, con inizio alle ore 8,30. La sede di svolgimento della suddetta prova verrà comunicata contestualmente all’elenco degli ammessi alla prova stessa, tramite pubblicazione sul sito dell’Ente. Le pubblicazioni degli ammessi alle varie prove sul sito web del Comune costituiscono formale convocazione dei candidati, pertanto nessuna ulteriore comunicazione scritta sarà inviata agli interessati.
Dove va spedita la domanda
b) spedita a mezzo raccomandata a.r.;
c) presentata a mezzo di indirizzo di posta elettronica certificata a: santilariodenza@cert.provincia.re.it (si precisa che anche in caso di utilizzo della posta elettronica certificata la domanda dovrà essere firmata in originale, scansionata e trasmessa insieme a copia del documento d’identità, curriculum datato e firmato e ricevuta del pagamento della tassa di concorso).
Contatta l'ente
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti