Azienda Regionale di coordinamento per la salute di Udine , 1 ingegnere civile

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico professionale - ingegnere civile, categoria D, per le aziende del servizio sanitario regionale del Friuli Venezia Giulia. (GU n.21 del 15-3-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto presso l'Azienda regionale di coordinamento per la
salute concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un
posto di collaboratore tecnico professionale - ingegnere civile -
categoria D da assegnare alle aziende del SSR FVG.
Le domande di partecipazione al concorso vanno presentate
esclusivamente tramite procedura telematica entro il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione e' pubblicato nel Bollettino
Ufficiale della Regione Friuli-Venezia Giulia n. 4 del 26 gennaio
2022
.
Per informazioni rivolgersi a SC Gestione risorse umane -
telefono 0432 1438049 - ingcivile2022@arcs.sanita.fvg.it

Requisiti e titoli di studio

1) Previsti dall’art. 41 del DPR 27 marzo 2001 n. 220: Laurea Magistrale appartenente ad una delle seguenti classi: LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei servizi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza, LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, ovvero Laurea Triennale appartenente ad una delle seguenti classi: L-7 Ingegneria civile e ambientale, L-17 Scienze dell’architettura, L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia. ovvero titoli equipollenti e/o equiparati ad uno dei precedenti ai fini dell’ammissione ai pubblici concorsi, secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni ovvero pari titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto in Italia. Il candidato, qualora in sede di presentazione della domanda on-line non abbia già ottenuto il riconoscimento, può documentare la richiesta finalizzata all’ottenimento (allegare copia della richiesta e relativa ricevuta d’invio agli organi competenti). L’assenza di quanto indicato e ogni altra modalità di presentazione, anche se entro i termini di scadenza del bando, comporta l’esclusione dal concorso.
2) Abilitazione professionale all’esercizio della professione di Ingegnere civile e ambientale o di Ingegnere civile e ambientale iunior.

Prove d'esame

A titolo esemplificativo le prove verteranno sui seguenti argomenti: - appalti pubblici, - edilizia ospedaliera e sanitaria, - sicurezza sismica, - prevenzione incendi, - accreditamento istituzionale, - pianificazione nazionale e regionale degli investimenti in sanità, - riorganizzazione della rete ospedaliera ex art. 2 DL 34/2020, - interventi di investimento previsti dalla Missione 6 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in materia di salute.

PROVA SCRITTA Svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica, multipla o a completamento sulle materie indicate in premessa e attinenti al profilo/posto messo a concorso.
PROVA PRATICA Esecuzione/descrizione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale ricercata. Anche tale prova potrà svolgersi con le modalità di cui alla prova scritta
PROVA ORALE 1. Colloquio:- finalizzato ad accertare le conoscenze sulle materie indicate in premessa nonché l’attitudine e la professionalità del candidato con riferimento alle attività che sarà chiamato a svolgere. - finalizzato altresì a verificare le conoscenze base in materia di:  organizzazione del Sistema Sanitario Regionale, contenuti, in particolare, nella L.R. n.27 del 17/12/2018 e L.R. n.22 del 12/12/2019,  tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro,  disciplina del rapporto di lavoro del personale del servizio sanitario nazionale,  tutela della privacy in ambito sanitario. 2. Colloquio teso a verificare la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese nonché alla verifica della conoscenza di elementi di informatica. Per quanto riguarda la conoscenza della lingua inglese e degli elementi di informatica, la Commissione esaminatrice, ove necessario, potrà essere integrata da membri aggiunti.

La/le data/e delle prove e la sede verranno comunicate esclusivamente mediante pubblicazione nel sito ARCS, all’indirizzo internet https://arcs.sanita.fvg.it/it/cittadini/concorsi/ della pagina dedicata nella sezione “Concorsi e avvisi” almeno 15 (quindici) giorni prima dell'inizio della prova scritta e 20 (venti) giorni prima delle prove pratica e orale senza ulteriore convocazione a domicilio.

Dove va spedita la domanda

esclusivamente tramite procedura telematica presente sul sito ARCS: https://arcs.sanita.fvg.it/it/cittadini/concorsi/ .

Contatta l'ente

telefono 0432 1438049 - ingcivile2022@arcs.sanita.fvg.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati