Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni , 1 istruttore tecnico geometra

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico geometra, categoria C, a tempo parziale diciotto ore settimanali. (GU n.21 del 15-3-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si comunica che l'Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette
Comuni ha indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami,
per la copertura di un posto a tempo part-time, diciotto ore
settimanali, con possibilita' di conversione a tempo pieno, ed
indeterminato di istruttore tecnico geometra, categoria C1.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate
all'Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni entro le ore
12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Gli interessati possono prendere visione della copia integrale
del bando sul sito http://www.reggenza.com o chiederne copia
all'ufficio segreteria dell'Unione Montana Spettabile Reggenza dei
Sette Comuni (tel. 0424 462502) - PEC: cmreggenza@legalmail.it

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso del diploma di geometra oppure del diploma di istituto tecnico settore tecnologico indirizzo costruzioni ambiente e territorio. Oppure titolo “assorbente” tra quelli di seguito elencati: laurea “triennale” ex D.M. 270/2004, classi: L-7 Ingegneria civile e ambientale; L-9 Ingegneria industriale; L-17 Scienze dell’architettura L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia Diploma universitario di durata triennale, ex L. 341/90, equiparato ex D.L. 11/11/2011 in: Edilizia; Ingegneria edile; Ingegneria delle infrastrutture; Ingegneria delle strutture; Ingegneria dell’ambiente e delle risorse; Realizzazione, riqualificazione e gestione degli spazi verdi; Sistemi informativi territoriali; Laurea “triennale” ex D.M. 509/69: Classe 04 – Scienze dell’architettura e della ingegneria edile; Classe 07- Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale ambientale; Classe 08 - Ingegneria civile e ambientale; Classe 10 – Ingegneria industriale; Laurea magistrale ex D.M. 270/2004 classi: LM–3 Architettura del paesaggio; LM–4 Architettura e ingegneria edile - Architettura; LM-23 Ingegneria civile; LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi; LM-26 Ingegneria della sicurezza; LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio; LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; Laurea specialistica ex DM 509/1999 classi: 3/S Architettura del paesaggio; 4/S Architettura e ingegneria edile; 28/S Ingegneria civile; 38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio; 54/S Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;
-- essere in possesso della patente di guida categoria B o superiore.

Prove d'esame

Il programma d’esame verterà sui seguenti argomenti: •normativa in materia di contratti pubblici: codice dei contratti (D.Lgs. 50/2016) e s.m.i., e norme/linee guida collegate; •appalto, progettazione e direzione di lavori pubblici, contabilità e collaudo; •Tecnica delle costruzioni edilizie ed infrastrutturali, tecnologia dei materiali da costruzione, nozioni di topografia, strumenti topografici e loro impiego, catasto; •cantieri stradali, segnaletica stradale e nozioni sul codice della strada; •manutenzione del patrimonio pubblico; •legislazione statale e regionale in materia di urbanistica ed edilizia privata; •legislazione regionale relativa al settore primario con particolare riferimento alle Leggi della Regione Veneto n. 52/78 “Legge Forestale Regionale” e L. n. 2 del 24.01.2020 “Disposizioni in materia di enti locali”; •normativa delle Z.S.C. e Z.P.S.; •legislazione ambientale e paesaggistica con particolare riferimento in materia di VINCA e Relazione paesaggistica; •normativa in materia di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro; •nozioni di ordinamento degli Enti Locali; •nozioni di legislazione in materia di pubblico impiego, di procedimento amministrativo, di accesso ai documenti, di trasparenza e di privacy; •elementi di informatica, compresa la conoscenza dei principali applicativi (windows, Office,) e dei sistemi CAD (AutoCad in ambiente windows) e GIS.

Gli esami prevedono le seguenti prove: 1. una prova scritta a contenuto teorico: a scelta della commissione esaminatrice, può consistere nello svolgimento di un tema o nella risposta a quesiti proposti anche sotto forma di test nelle materie sopraelencate;
2. una prova a contenuto teorico pratico: a scelta della commissione esaminatrice, può consistere nella stesura di un atto oppure in una soluzione di un caso concreto relativo alle mansioni previste per il posto oggetto del concorso;
3. una prova orale, che consisterà in un colloquio vertente sulle materie previste nel programma d’esame. Nell’ambito della prova orale avrà luogo anche l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Il calendario delle prove d’esame e il luogo di svolgimento saranno comunicati ai candidati ammessi al concorso mediante pubblicazione all’albo pretorio on-line e sul sito internet dell’Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni nella sezione di Amministrazione Trasparente “Bandi di concorso”

Dove va spedita la domanda

- spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni, Piazzale Stazione n. 1 – 36012 Asiago (VI). In tal caso la domanda dovrà pervenire all’Unione Montana entro il termine perentorio suddetto.
- consegnata a mano all’ufficio protocollo dell’Unione, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il pomeriggio di martedì dalle ore 14:00 alle ore 18:00. La data di presentazione è comprovata dal timbro apposto dall'ufficio.
- inviata mediante posta elettronica certificata (Pec) all'indirizzo cmreggenza@legalmail.it sempre entro il termine perentorio sopra indicato, purchè l’invio avvenga utilizzando esclusivamente un indirizzo di posta elettronica certificata intestato al candidato medesimo. L’invio ella pEC assolve contemporaneamente alla necessità di sicurezza della trasmissione, certezza della data e ora di ricezione e garanzia dell’integrità del contenuto. In tal caso, l’oggetto della PEC dovrà essere “domanda di partecipazione alla selezione per n. 1 posto a tempo parziale e indeterminato di ISTRUTTORE TECNICO GEOMETRA - CAT. C1”.

Contatta l'ente

(tel. 0424 462502) - PEC: cmreggenza@legalmail.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati