Unione dei Comuni della Val d'Enza di Montecchio Emilia , 1 istruttore tecnico

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per il settore assetto e uso del territorio - ambiente e sviluppo sostenibile del Comune di Cavriago. (GU n.21 del 15-3-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per l'assunzione a tempo
indeterminato e pieno di un istruttore tecnico, categoria C, da
assegnare al settore «Assetto e uso del territorio - ambiente e
sviluppo sostenibile» del Comune di Cavriago (RE).
Termine di presentazione delle domande: entro trenta giorni a
decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami» - del presente avviso.
Il bando e' disponibile sul sito www.unionevaldenza.it
Per informazioni: servizio unico del personale tel. 0522/243773.

Requisiti e titoli di studio

- possesso di valida patente di guida di categoria B;
- Diploma di maturità di “Geometra” o altro titolo equiparato superiore.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d'esame saranno le seguenti: 1 prova scritta ed 1 prova orale.
La prova scritta, a discrezione della Commissione, potrà consistere nella redazione di una traccia e/o di un tema e/o di una relazione, e/o di un progetto, e/o di uno o più pareri, e/o di uno o più quesiti e trattazioni anche a risposta sintetica, e/o nella redazione di schemi/atti/documenti, da sviluppare in tempi predeterminati dalla Commissione, sulle materie d’esame e principali normative di riferimento sopraindicate, per verificare le capacità personali e le competenze tecnico/specialistiche del candidato di affrontare problematiche inerenti il contenuto professionale, i processi e le norme di riferimento sotto indicate. La prova scritta, a discrezione della Commissione, potrà essere anche a test i quali potranno vertere su una o più delle seguenti tematiche / macro aree di indagine selettiva:  materie d’esame / normative di riferimento;  la conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; ed anche con eventuale combinazione tra di loro.
La prova orale, per i candidati ammessi alla stessa come più sopra indicato, verterà sulle stesse materie/normative di riferimento oggetto della prova scritta.

Materie d’esame / Principale normativa di riferimento Preparazione professionale specifica in relazione al profilo ricercato, in particolare in riferimento a: • Ordinamento degli enti locali (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i. – Parte I e II – limitatamente alle norme riferite ai Comuni). • Diritto amministrativo con particolare riferimento alla documentazione amministrativa, al diritto di accesso agli atti, alla privacy ed al procedimento amministrativo. • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici. • Legislazione in materia di edilizia e urbanistica a livello statale e regionale, ed in particolare: - D.P.R. n. 380/2001; - Legge Regionale n. 15/2013; - L.R. 24/2017 e nozioni della L.R. 20/2000;- L.R. 23/2004; - L.R. 19/2008 • Legislazione in materia di beni culturali e del paesaggio (D. Lgs. n. 42/2004 e s.m.i. e D.P.R. n. 31/2017. • Nozioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008 – Testo Unico sulla tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro).

Gli avvisi con la data e la sede di svolgimento delle prove verranno pubblicati sul sito internet www.unionevaldenza.it, sezione “Documenti e dati/Concorsi”, contestualmente all’elenco degli ammessi alle prove stesse.

Dove va spedita la domanda

La presentazione della domanda di partecipazione avviene entrando nella apposita sezione del sito internet dell’Unione Val d’Enza relativa al presente bando di concorso, accedendo alla funzione “compilazione domanda on line”. L’autenticazione del candidato potrà avvenire: a) utilizzando le proprie credenziali SPID - Sistema Pubblico Identità Digitale (per maggiori informazioni si rinvia all’indirizzo www.spid.gov.it); b) tramite Carta d’Identità Elettronica (CIE); c) con Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

https://www.unionevaldenza.it/documenti-e-dati/concorsi/concorso-pubblico-per-la-copertura-di-n-1-posto-di-istruttore-tecnico-cat-c-settore-assetto-e-uso-del-territorio-ambiente-e-sviluppo-sostenibile-comune-di-cavriago-re

Contatta l'ente

servizio unico del personale tel. 0522/243773.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti