Comune di Selvazzano Dentro , 1 istruttore contabile

Anteprima

Concorsi pubblici, per esami, per la copertura di un posto di istruttore contabile, categoria C e di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno. (GU n.21 del 15-3-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Sono indetti i seguenti concorsi pubblici per esami:
un posto di «istruttore contabile», categoria giuridica C tempo
pieno;
un posto di «istruttore direttivo tecnico», categoria giuridica
D tempo pieno;
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate o
trasmesse al Comune di Selvazzano Dentro, secondo le modalita'
indicate dall'avviso di selezione, entro il trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente estratto nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono
riportati nell'avviso pubblico integrale, disponibile, unitamente
alla domanda per presentare la candidatura, sul sito del Comune di
Selvazzano Dentro (www.comune.selvazzano-dentro.pd.it ) nella
sezione accessibile dalla Home Page: «Albo on-line» e
«Amministrazione Trasparente Bandi di Concorso».

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale – titolo equipollente: Analista Contabile e Operatore Commerciale (D.P.R. n. 253/70-Allegato H). I seguenti Diploma di Laurea in Economia e Commercio o equipollente(vecchio ordinamento, antecedente il D.M. n. 509/1999) o in Scienza dell’Economia (classe L.S. 64, L.S. 84 e L.M. 56), oppure Laurea in Scienze dell’economia e della gestione aziendale (classe L. 17 D.M. n. 509/1999 e classe L. 18 D.M. n. 270/2004) o della Laurea triennale in Scienze economiche (classe L. 28 DM n. 509/1999 e classe L. 33 D.M. n. 270/2004), assorbono l’assenza del diploma di Ragioniere e Perito Commerciale.

Prove d'esame

Il Comune di Selvazzano Dentro si riserva di procedere ad una preselezione a discrezione della commissione, qualora le domande siano superiori a 50.

PROGRAMMA E PROVE D’ESAME Costituisce materia d’esame il seguente programma: diritto costituzionale diritto dell’Unione europea diritto amministrativo ordinamento e funzioni degli Enti locali diritto tributario contabilità di Stato contabilità e finanza degli Enti locali ragioneria pubblica Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche attività contrattuale della P.A. reati contro la P.A nozioni di diritto civile.
L’esame consiste in: - prova scritta; - prova orale;

La prova orale sarà integrata da: - domande sulla conoscenza di strumentazioni e applicativi informatici più diffusi - accertamento della conoscenza della lingua inglese

DIARIO DELLE PROVE I candidati che hanno superato la preselezione, se non riceveranno comunicazione di esclusione dal concorso, dovranno presentarsi alle prove d’esame secondo il seguente calendario:
eventuale preselezione 5 maggio 2022 ore 9.00
prova scritta 6 maggio 2022 ore 9.00
prova orale 13 maggio 2022 ore 9.00

Dove va spedita la domanda

La presentazione può avvenire esclusivamente tramite il servizio “istanze on line” a cui si accede tramite SPID. Il candidato dovrà accedere al sito del comune https://www.comune.selvazzano-dentro.pd.it, istanze on line – risorse umane- visualizza istanze – selezionare il concorso di interesse ed accedere con SPID. Dovrà procedere alla compilazione di tutte le sezioni indicate ed allegare i documenti richiesti e necessari in base alle dichiarazioni rese. Durante la compilazione è possibile salvare la domanda in bozza, e riprenderla successivamente, alla fine è possibile verificare la completezza dei dati e visualizzare il contenuto.

Contatta l'ente

Telefono 0498733999
Orario 11 - 12 da lunedì a venerdì
E-mail personale@comune.selvazzano-dentro.pd.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati