Comune di Bormio , 1 specialista in attivita' tecniche

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di specialista in attivita' tecniche, categoria D, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.21 del 15-3-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico per soli esami per l'assunzione a
tempo indeterminato e tempo pieno 36/36 di una unita' di personale di
categoria giuridica D con profilo professionale di specialista in
attivita' tecniche presso il Comune di Bormio (SO).
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'ufficio
protocollo del Comune di Bormio (SO) secondo le modalita' e i termini
indicati nel bando.
Le modalita' di partecipazione, i requisiti ed il fac-simile
della domanda di partecipazione sono disponibili presso l'ufficio
segreteria del Comune di Bormio in via Peccedi, n. 1 - Bormio (SO) -
(telefono 0342912217) e sul sito istituzionale dell'ente
all'indirizzo: https://comune.bormio.so.it nella sezione «Bandi di
Concorso». Termine di scadenza trenta giorni a partire dal giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

- essere in possesso del titolo di studio richiesto per sostenere l’Esame di Stato per l’iscrizione nell'albo professionale dell'ordine degli ingegneri nelle Sezioni “A” e “B”, settori “a” e “b” e nell'albo professionale dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori nelle Sezioni “A” e “B”, settori “a”, “b” e “c”;
- possesso di patente di guida di categoria B;
- avere conoscenza degli applicativi informatici più in uso, nonché della lingua inglese
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d'esame verteranno sulle seguenti materie: • Normativa in materia di contratti pubblici (D.Lgs. n. 50/2016); • Ordinamento degli enti locali (TUEL - D.Lgs. 267/2000 e Legge 56/2014); • Norme in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi (Legge 241/90 e DPR 184/2006); • Normativa in materia di espropri (DPR 327/2001); • Normative in materia di urbanistica, edilizia (D.P.R. 380/2001, l.r. 12/2005), tutela dei beni culturali e del paesaggio (D.Lgs. n. 42/2004); • Diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici; • Nozioni di: - contabilità pubblica inerente le opere pubbliche - progettazione opere pubbliche - sicurezza sui luoghi di lavoro - conduzione tecnico-amministrativa dei lavori pubblici - progettazione e contabilità dei lavori pubblici.

Prove d’esame a) prova scritta: quesiti a risposta sintetica sulle materie oggetto del programma d’esame;
b) prova orale che consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie del programma d’esame, tendente ad accertare la preparazione e la professionalità del candidato.
Nell'ambito della prova orale si procederà: • all'accertamento della conoscenza della lingua inglese; • all'accertamento delle conoscenze informatiche; è richiesta la conoscenza dell’utilizzo dei pacchetti Office Automation (Microsoft Office, Libre Office, Open Office), dei software GIS per la gestione della cartografia (QGis, ESRI ArcMap) e dei software di disegno tecnico (AutoCAD).

Il calendario e la sede della prova scritta saranno pubblicati all’Albo pretorio on-line e sul sito istituzionale del Comune di Bormio www.comune.bormio.so.it - Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso, almeno 15 giorni prima della data fissata per la prova.
Il calendario e la sede della prova orale saranno pubblicati all’Albo pretorio on-line e sul sito istituzionale della Comune di Bormio www.comune.bormio.so.it – Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso, almeno 20 giorni prima della data fissata per la prova.

Dove va spedita la domanda

https://comune.bormio.so.it/news/avviso-di-concorso-pubblico-comune-di-bormio

1. consegnata a mani all’ufficio protocollo del Comune di Bormio presso la sede di via Peccedi, 1 - 23032 Bormio (SO); sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura “Domanda di partecipazione concorso pubblico per esami per n. 1 posto di “Specialista Tecnico”;
2. spedita a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Comune di Bormio – via Peccedi, 1 - 23032 Bormio (SO); sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura “Domanda di partecipazione concorso pubblico per esami per n. 1 posto di “Specialista Tecnico”;
3. spedita a mezzo corriere, indirizzata a Comune di Bormio – via Peccedi, 1 - 23032 Bormio (SO); sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura “Domanda di partecipazione concorso pubblico per esami per n. 1 posto di “Specialista Tecnico”.
4. inoltrata tramite PEC al seguente indirizzo: bormio@pec.cmav.so.it con oggetto “Domanda di partecipazione concorso pubblico per esami per n. 1 posto di “Specialista Tecnico” come segue: a) con allegata la scansione dell’originale del modulo di domanda compilato e sottoscritto dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un documento di identità valido; oppure b) con allegato il modulo di domanda compilato e sottoscritto dal candidato con firma digitale.

Contatta l'ente

telefono 0342912217

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati