Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di esecutore tecnico, categoria B1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.20 del 11-03-2022)Scheda
Bando e allegati
Il responsabile del settore gestione risorse umane rende noto
l'avviso pubblico per la copertura di due posti di esecutore tecnico,
categoria B1, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato
presso il Comune di Acri (CS).
La domanda di partecipazione alla procedura concorsuale, datata e
sottoscritta, deve essere redatta obbligatoriamente sul modulo
allegato all'avviso pubblico, e spedita a mezzo raccomandata con
avviso di ricevimento al seguente indirizzo «Comune di Acri - settore
gestione risorse umane - via Roma - 87041 Acri (CS)»; presentata a
mano direttamente all'ufficio protocollo del Comune di Acri, presso
la residenza municipale; inviata alla seguente casella di posta
elettronica certificata istituzionale del Comune di Acri (PEC):
protocollo.acri@pec.it
La domanda dovra' essere presentata entro il termine perentorio
di trenta giorni successivi alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Copia integrale dell'avviso e' consultabile all'albo pretorio del
Comune di Acri (CS) ed e' altresi' disponibile sul sito internet
istituzionale: www.comune.acri.cs.it nella sezione bandi di concorso.
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
Nozioni di cultura generale; logica: test psicoattitudinali volti a verificare le capacità trasversali quali il ragionamento logico deduttivo, verbale, numerico in relazione all’attività del profilo professionale per il quale si concorre; nozioni di diritto sull’ordinamento degli enti locali (D.Lgs. n. 267/2000); contratti nazionali di lavoro del personale del comparto enti locali; nozioni generali di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo, alla formazione degli atti amministrativi; normativa in materia di trasparenza dell’attività amministrativa, diritto di accesso agli atti ex lege 241/1990 ed smi; documentazione amministrativa D.P.R. 445/2000 ed s.m.i.; normativa in materia di lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche di cui al D.Lgs. 165/2001, codice di comportamento e disciplinare dei dipendenti pubblici; normativa in tema di anticorruzione e trasparenza (L. 190/2012); normativa in tema di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (D.Lgs. n. 33/2013);
---
PROVA ORALE
Consistente in un colloquio interdisciplinare o domande da sorteggiare sulle materie previste dalla prova scritta ed in particolare: Nozioni di cultura generale; logica: test psicoattitudinali volti a verificare le capacità trasversali quali il ragionamento logico deduttivo, verbale, numerico in relazione all’attività del profilo professionale per il quale si concorre; nozioni di diritto sull’ordinamento degli enti locali (D.Lgs. n. 267/2000); contratti nazionali di lavoro del personale del comparto enti locali; nozioni generali di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo, alla formazione degli atti amministrativi; normativa in materia di trasparenza dell’attività amministrativa, diritto di accesso agli atti ex lege 241/1990 ed smi; documentazione amministrativa D.P.R. 445/2000 ed s.m.i.; normativa in materia di lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche di cui al D.Lgs. 165/2001, codice di comportamento e disciplinare dei dipendenti pubblici; normativa in tema di anticorruzione e trasparenza (L. 190/2012); normativa in tema di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (D.Lgs. n. 33/2013).
---
Nel corso della prova orale si procederà all’accertamento delle conoscenze di informatica e all’accertamento della conoscenza della lingua straniera scelta dal candidato.
----
PRESELEZIONE
Qualora il numero dei candidati ammessi con riserva sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, l’Amministrazione si riserva a proprio insindacabile giudizio di sottoporre i candidati a una prova preselettiva, con le modalita’ e i requisiti previsti di cui all’art.3, comma 6, lett.b), della richiamata L. n.56/2019, consistente nella soluzione, in un tempo predeterminato, di una serie di quesiti a risposta multipla basati sulle materie oggetto delle prove d’esame, sulla preparazione generale nonché sulla soluzione di problemi in base al ragionamento logico.
Dove va spedita la domanda
protocollo.acri@pec.it
Contatta l'ente
www.comune.acri.cs.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti