Comune di Romano d'Ezzelino , 1 esecutore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di esecutore tecnico, categoria B1, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore lavori pubblici e manutenzioni. (GU n.19 del 8-3-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetto, concorso pubblico, per soli esami,
per la copertura di un posto di esecutore tecnico a tempo pieno ed
indeterminato, categoria B1, da destinare al settore lavori pubblici
e manutenzioni presso il Comune di Romano d'Ezzelino (VI).
Titolo richiesto: diploma di qualifica professionale (corso
almeno biennale) oppure licenza di scuola dell'obbligo accompagnata
da esperienze professionali per almeno tre anni nel settore edile:
costruzione, ristrutturazione e/o manutenzione di
immobili/infrastrutture civili.
Scadenza presentazione domande: trenta giorni decorrenti dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
La data, l'ora e la sede della prova concorsuale verranno
successivamente precisate mediante avviso pubblicato sul sito
internet comunale nella sezione «Amministrazione trasparente» - sotto
sezione «Bandi di concorso».
Per i requisiti richiesti si rinvia al bando disponibile sul sito
istituzionale http://www.comune.romano.vi.it - sezione
«Amministrazione Trasparente» - «Bandi di concorso» e sull'albo
pretorio on-line dell'ente, ove saranno pubblicate tutte le
comunicazioni inerenti al concorso.
Per informazioni contattare l'Ufficio personale tel. 0424 818643.

Requisiti e titoli di studio

- diploma di qualifica professionale (corso almeno biennale) oppure licenza di scuola dell’obbligo accompagnata da esperienze professionali per almeno 3 anni nel settore edile: costruzione, ristrutturazione e/o manutenzione di immobili/infrastrutture civili.
- possedere la patente di guida di categoria C
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Programma. Il programma d'esame verterà sui seguenti argomenti: a) manutenzione di manufatti, lavori edili, opere murarie e conoscenza delle attrezzature e dei materiali di più comune impiego in tali attività; b) lavori stradali e conoscenza dei materiali e delle attrezzature meccaniche di più comune impiego in tali attività; c) approntamento di cantiere stradale temporaneo e mobile per interventi di manutenzione delle strade pubbliche; d) norme in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro; e) utilizzo di dispositivi di protezione individuale; f) nozioni generali sull’ordinamento degli Enti locali e sull’organizzazione dei servizi comunali, con particolare riferimento a quelli attinenti al posto messo a concorso; g) diritti, doveri e responsabilità del pubblico dipendente. ,

E’ prevista un’unitaria ed apposita prova pratico-attitudinale eventualmente articolata in due integrati, anche se distinti, momenti di valutazione, costituiti da una prova di praticità e/o abilità afferente all’assolvimento delle particolari funzioni relative alla posizione e da un colloquio su profili pratici dell’attività lavorativa da assolvere.

La data, l’ora ed il luogo della prova concorsuale verrà comunicata tramite pubblicazione all’indirizzo internet www.comune.romano.vi.it. nella sezione “Amministrazione trasparente” – sotto sezione “Bandi di concorso”.

Dove va spedita la domanda

a) inoltro a mezzo del servizio postale con lettera raccomandata A.R. La domanda si considera prodotta in tempo utile se pervenuta all’Ufficio Protocollo del Comune di Romano d’Ezzelino entro il termine di scadenza del bando; è onere del candidato assicurare il puntuale recapito della domanda di partecipazione. La busta contenente la domanda di ammissione ed i documenti deve riportare, sulla facciata in cui è scritto l’indirizzo, l’indicazione “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE DI N.1 ESECUTORE TECNICO CAT. B1”.
b) trasmissione alla casella di Posta Elettronica Certificata del Comune, all’indirizzo: mail@pec.comune.romano.vi.it ; in questo caso la domanda deve essere firmata digitalmente ai sensi del D. Lgs. n. 82/2005 ess. mm. ed ii., oppure deve essere sottoscritta dal candidato con firma autografa e con allegati copia fotostatica completa (fronte-retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità, pena l’esclusione dal concorso, ricevuta di pagamento della tassa concorso ed eventuale curriculum formativo e professionale.

Contatta l'ente

Ufficio personale tel. 0424 818643.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati