Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo-contabile, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore risorse economiche e innovazioni tecnologiche. (GU n.17 del 1-3-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto a
tempo pieno ed indeterminato di istruttore direttivo
amministrativo-contabile, categoria D1, presso il settore risorse
economiche e innovazioni tecnologiche, con le riserve previste dalla
normativa vigente.
Il titolo di studio richiesto e' indicato nel bando integrale.
Scadenza presentazione domande: entro il trentesimo giorno
successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Per copia del bando integrale e per l'inoltro della domanda
accedere allo «sportello telematico» del Comune di Bussolengo -
«Occupazioni, concorsi e assunzioni» - «partecipare a un concorso o
una selezione pubblica» - «partecipazione a un concorso pubblico»:
www.comune.bussolengo.vr.it/sportellotelematico
Requisiti e titoli di studio
- Diploma di laurea conseguito con il vecchio ordinamento universitario (DL) equiparato ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, ad una delle lauree magistrali/specialistiche nelle classi sopraindicate;
- conoscenza lingua Inglese.
Prove d'esame
La comunicazione di ammissione, i requisiti della strumentazione tecnica necessaria per la prova da remoto, così come il calendario delle prove, il luogo e gli esiti delle stesse, avverrà unicamente con pubblicazione sul sito www.comune.bussolengo.vr.it – “bandi di concorso” con apposito elenco riportante i codici identificativi abbinati a ciascun candidato in fase di presentazione della domanda telematica di partecipazione al concorso, e avrà valore di notifica a tutti gli effetti e unico avviso di convocazione. Non seguirà altra forma di comunicazione.
PROVA SCRITTA La prova scritta consisterà in una serie di quesiti a risposta sintetica e/o multipla, sui seguenti argomenti: La gestione delle entrate negli enti locali: tributarie ed extratributarie; L’applicazione dei tributi locali e delle entrate extratributarie con riferimento a: IMU, TASI, TARI, IMPOSTA DI SOGGIORNO, CANONE UNICO PATRIMONIALE; La riscossione coattiva e il contenzioso tributario; Testo Unico degli Enti Locali (d.lgs. 267/2000) con particolare riferimento all’ordinamento finanziario e contabile; Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (Legge n. 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni) Codice degli appalti, con particolare riferimento alle procedure di affidamento sotto le soglie comunitarie (d.Lgs n. 50/2016 e successive modifiche); Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione e tutela dei dati personali e della privacy.
PROVA ORALE Verranno ammessi a sostenere la prova d’esame orale solo i candidati che avranno superato la prova scritta. La prova d’esame orale consisterà in un colloquio inerente: approfondimento dei temi delle prove scritte; accertamento della conoscenza della Lingua Inglese.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti