Comune di Saracena , 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura n.1 posto a tempo indeterminato e pieno di ISTRUTTORE TECNICO CAT. C1, da assegnare al Settore tecnico dell’Ente.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura n.1 posto a tempo indeterminato e pieno di ISTRUTTORE TECNICO CAT. C1, da assegnare al Settore tecnico dell’Ente.
La domanda di ammissione al concorso, corredata dalla relativa documentazione, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo alla pubblicazione dell’estratto relativo al presente bando di concorso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV^ Serie Speciale “Concorsi ed Esami”,
Il calendario delle prove d’esame (compresa l’eventuale prova preselettiva) sarà reso noto esclusivamente mediante pubblicazione di avviso sul sito Internet del Comune di Saracena al seguente indirizzo: www.comune.saracena.cs.it alla sezione Amministrazione trasparente – sottosezione Bandi di concorso.
Eventuali informazioni o chiarimenti relativi al bando potranno essere richiesti al seguente recapito telefonico: 098134160 int. 6033 o via email al seguente indirizzo segreteria.saracena@asmepec.it.

Requisiti e titoli di studio

• diploma di geometra oppure di perito industriale oppure altro titolo equipollente rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato;
• diploma di laurea in Architettura o Ingegneria o titolo equipollente, nei casi in cui non si sia in possesso di diploma di geometra o di perito industriale o di titolo equipollente a tali diplomi; l'equipollenza dei titoli di studio è soltanto quella normativamente prevista e non è suscettibile di interpretazione analogica.
• conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
• conoscenza di una lingua straniera: inglese, francese, spagnolo o tedesco;
• Patente di guida Cat. B o superiore.

Prove d'esame

La procedura concorsuale si articolerà in una prova scritta ed una prova orale. Prova scritta: La prova potrà consistere in risposte a domande, redazione di schemi di atti amministrativi, risoluzione di casi pratici, vertenti sui seguenti argomenti: • Ordinamento degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267); • Statuto Comunale; • La disciplina del procedimento amministrativo, del diritto di accesso ai documenti amministrativi (legge 7 agosto 1990, n. 241) la disciplina in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445); • Legislazione statale e regionale in materia di edilizia privata e di urbanistica, con particolare riferimento al D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380, alla Legge 17 agosto 1942, n. 1150 e alla Legge Urbanistica della Calabria n.19/2002 e s.m.i.; • Nozioni in materia di tutela dei beni culturali, ambientali e paesaggistici (decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42); • Nozioni in materia di tutela dell’ambiente (decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152); • Nozioni in materia di codice dei contratti pubblici (decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50); • Nozioni di diritto civile in materia di diritto di proprietà, di diritti reali minori di distanza nelle costruzioni, piantagioni, muri, fossi, siepi; • Nozioni di diritto penale, con specifico riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione e ai reati in materia urbanistica ed edilizia; • Diritti e doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici; • Nozioni in materia di rapporto di lavoro nel pubblico impiego in generale (decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165) e negli enti locali in particolare (C.C.N.L del comparto Funzioni Locali); • Nozioni in materia di fondi strutturali; • Nozioni su procedure e gestione Piattaforma SUE (Sportello Unico Edilizia) e SUAP (Sportello Unico Attività Produttive); • Nozioni in materia di PNRR; • Procedure acquisto beni e servizi su Mepa e Convenzioni Consip.
Prova orale: • la prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta. Nel corso della prova orale verrà altresì accertata la conoscenza della lingua straniera prescelta.

Prova preselettiva: nel caso in cui dovessero pervenire oltre 30 domande di partecipazione al concorso, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva a test, consistente in domande vertenti sulle materie oggetto delle prove d’esame e/o di cultura generale con risposte multiple predeterminate, di cui una sola esatta.
Il calendario delle prove d’esame (compresa l’eventuale prova preselettiva) sarà reso noto esclusivamente mediante pubblicazione di avviso sul sito Internet del Comune di Saracena al seguente indirizzo: www.comune.saracena.cs.it alla sezione amministrazione trasparente – sottosezione Bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

1) invio mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo PEC del Comune protocollo.saracena@asmepec.it avendo cura di indicare nell’oggetto “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER N.1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI ISTRUTTORE TECNICO CAT.C1.”
2) La domanda via PEC va presentata entro la scadenza del presente bando, a tal fine farà fede la data della ricevuta di accettazione e di avvenuta consegna del messaggio rilasciate dal gestore.

http://albosaracena.asmenet.it/allegati.php?id_doc=18130243&sez=4&data1=18/02/2022&data2=21/03/2022

Contatta l'ente

telefonico: 098134160 int. 6033 o via email al seguente indirizzo segreteria.saracena@asmepec.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati