Provincia di Sondrio , 1 autista

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico/autista, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.11 del 8-2-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto, a tempo pieno ed indeterminato, di collaboratore
tecnico/autista, categoria B3, posizione economica B3, Comparto
funzioni locali.
Titolo di studio richiesto: Qualifica professionale o diploma
professionale. Ai fini del possesso del titolo di studio sara'
considerato valido, in quanto assorbente, qualunque diploma di scuola
media superiore.
La domanda dovra' essere presentata entro trenta giorni
successivi alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» - a pena di esclusione:
a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
a mezzo di corriere;
tramite PEC all'indirizzo: protocollo@cert.provincia.so.it
Il testo integrale del bando ed il fac-simile della domanda sono
disponibili sul sito internet dell'ente: www.provincia.so.it nella
sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso -
(http://www.provinciasondrio.it/amministrazione-trasparente/bandi-con
corso).
Per informazioni: servizio risorse umane, corso XXV Aprile n. 22
- 23100 Sondrio - telefono: 0342/531237 - 531247 - e-mail:
personale@provinciasondrio.it

Requisiti e titoli di studio

- essere in possesso del seguente TITOLO DI STUDIO: Qualifica professionale o diploma professionale. Ai fini del possesso del titolo di studio sarà considerato valido, in quanto assorbente, qualunque diploma di scuola media superiore.
- Patente di guida in corso di validità di categoria B e C.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d'esame verteranno sulle seguenti materie: • sorveglianza e manutenzione delle strade; • materiali per la manutenzione; • segnaletica stradale e pertinenze stradali; • pronto intervento: modalità operative immediate e di ripristino; • assistenza lavori. Principali incombenze assolte nei cantieri di lavoro; • nozioni di geometria piana e solida; • caratteristiche dei principali materiali impiegati nella costruzione e nella manutenzione dei piani viabili e delle opere d’arte stradali in genere; • modalità di svolgimento della manutenzione stradale e della carreggiata in particolare; • tenuta dei documenti contabili per la fornitura di materiali e l’esecuzione di manufatti; • codice della strada, con particolare riguardo alla segnaletica; • impiego degli strumenti di misurazione metrica; • nozioni inerenti l’uso delle attrezzature per lavori manutentivi; • elementi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sui cantieri (decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81); • diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici; • nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 – Testo Unico sull’Ordinamento degli Enti Locali, parti relative alla Provincia).

Prove d’esame a) prova teorico-pratica: quesiti sulle materie oggetto del programma d’esame relativi alle mansioni del posto a concorso;
b) prova orale che consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie del programma d’esame, tendente ad accertare la preparazione e la professionalità del candidato. Nell'ambito della prova orale si procederà: • all'accertamento della conoscenza della lingua inglese; • all'accertamento delle conoscenze informatiche;

Il calendario e la sede della prova di preselezione e della prova scritta saranno pubblicati all’Albo pretorio online e sul sito istituzionale della Provincia di Sondrio www.provincia.so.it - Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso, almeno 15 giorni prima della data fissata per la prova.

Dove va spedita la domanda

1. spedita a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Provincia di Sondrio – Corso XXV Aprile n. 22 - 23100 Sondrio; sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura “Domanda di partecipazione concorso pubblico per esami per n. 1 collaboratore tecnico / autista”;
2. spedita a mezzo corriere, indirizzata a Provincia di Sondrio – Corso XXV Aprile n. 22 - 23100 Sondrio; sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura “Domanda di partecipazione concorso pubblico per esami per n. 1 collaboratore tecnico / autista”.
3. inoltrata tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@cert.provincia.so.it con oggetto “Domanda di partecipazione concorso pubblico per esami per n. 1 collaboratore tecnico / autista” come segue: a) con allegata la scansione dell’originale del modulo di domanda compilato e sottoscritto dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un documento di identità valido oppure b) con allegato il modulo di domanda compilato e sottoscritto dal candidato con firma digitale. Le domande e gli allegati inviati tramite posta elettronica certificata devono essere in formato .pdf.

Contatta l'ente

telefono: 0342/531237 - 531247 - e-mail: personale@provinciasondrio.it

Commenti

Libri ed eBook consigliati