Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di sei posti di collaboratore tecnico professionale - statistico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, di cui tre posti riservati ai soggetti in procedura di stabilizzazione. (GU n.10 del 04-02-2022)Scheda
Bando e allegati
Si avvisa che viene indetto concorso pubblico, per esami, per la
copertura a tempo pieno ed indeterminato di sei posti di
collaboratore tecnico professionale, statistico, categoria D, ai
sensi dell'art. 16-septies del decreto-legge 21 ottobre 2021, n. 146,
convertito, con modificazioni, in legge 17 dicembre 2021, n. 215, con
la riserva di tre posti a favore del personale precario in possesso
dei requisiti di cui all'art. 20, comma 2, del decreto legislativo n.
75/2017 e successive modificazioni ed integrazioni.
Saranno considerate valide esclusivamente le domande pervenute
entro il termine perentorio di giorni trenta a decorrere dal giorno
successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il bando integrale e' consultabile sul sito internet dell'Agenzia
nazionale per i servizi sanitari regionali http://www.agenas.gov.it -
sezione Bandi di concorso e avvisi della pagina Amministrazione
trasparente.
Requisiti e titoli di studio
• Diploma di Laurea Magistrale conseguito ai sensi del vigente ordinamento universitario (ex D.M. n. 270/2004) / Diploma di Laurea Specialistica (ex DM n. 509/1999), equiparati ai sensi del Decreto in data 9/7/2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 233 del 7/10/2009, appartenente alle seguenti classi: Scienze Statistiche LM-82 (DM 270/04) – Metodi per l’analisi valutativa dei sistemi complessi 48/S (DM 509/99), Statistica demografica e sociale 90/S (DM 509/99) e Statistica per la ricerca sperimentale 92/S (DM 509/99); Scienze Statistiche, attuariali e finanziarie LM-83 (DM 270/04) – Statistica economica, finanziaria e attuariale 91/S (DM 509/99);
• Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Scienze Statistiche demografiche e sociali, Scienze statistiche ed attuariali, Scienze statistiche ed economiche, Statistica, Statistica ed informatica per l’azienda, Scienze economiche, statistiche e sociali, conseguito ai sensi del previgente ordinamento universitario equiparato ai sensi del Decreto in data 9/7/2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009..
Prove d'esame
---
Prova orale: colloquio interdisciplinare nelle materie della prova scritta ed in relazione alla professionalità richiesta. La prova orale mira ad accertare e verificare la preparazione, la professionalità del candidato nonché l’attitudine, anche in relazione all’esperienza professionale posseduta, all’espletamento delle mansioni cui il profilo professionale a bando si riferisce, il governo delle problematiche, le capacità logiche, la proprietà di linguaggio anche tecnico.
Dove va spedita la domanda
Per procedere alla compilazione della domanda il candidato deve essere munito di Identità Digitale (SPID) e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti