Comune di Belluno , 1 istruttore direttivo amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.5 del 18-1-2022)Riapertura dei termini del concorso pubblico, Nuova scadenza presentazione delle domande: 5 settembre 2022. (GU n.69 del 30-8-2022) Riapertura dei termini del concorso pubblico, Nuova scadenza presentazione delle domande: 3 ottobre 2022 (GU n.77 del 27-9-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Belluno ha pubblicato bando di concorso pubblico,
per esami, per assunzione a tempo indeterminato e pieno di un
istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, C.C.N.L.
funzioni locali.
Scadenza presentazione delle domande: 18 febbraio 2022.
Il testo integrale del bando di concorso e il fac-simile della
domanda sono pubblicati nel sito istituzionale del Comune di Belluno
www.comune.belluno.it
Per chiarimenti e informazioni: area personale, tel. 0437
913274/77, e-mail: personale@comune.belluno.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma di laurea ante d.m. 509/1999 in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e commercio o Economia aziendale,
patente di guida di tipo B.

Prove d'esame

PROVA SCRITTA: la prova verterà su: - decreto legislativo 17 agosto 2000, n. 267 “Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali” con particolare riferimento alla parte contabile aggiornata alle disposizioni del decreto legislativo n. 118/2011 (contabilità armonizzata) e successive modifiche ed integrazioni; - decreto legislativo n. 118/2011 e successive modifiche ed integrazioni; - Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica di cui al d.lgs.vo n. 175/2016; - diritto tributario con particolare riferimento ai tributi locali e al relativo contenzioso; - diritto amministrativo; - diritto pubblico;- codice di comportamento dei pubblici dipendenti; - normative in materia di trasparenza ed anticorruzione e rispetto della privacy; - nozioni su: d. lgs.vo n 165/2001 e smi e legislazione in materia di personale degli EE.LL.; - d.lgs. 50/2016, con particolare riferimento alle procedure di acquisto di beni e servizi sotto soglia europea; - le responsabilità del pubblico dipendente.

PROVA ORALE: La prova orale si svolgerà sulle materie delle prove scritte e sulle seguenti ulteriori materie: - nozioni di diritto penale, con riguardo ai reati contro la P.A.; - conoscenza delle tecniche per la gestione delle dinamiche relazionali, valutazione e incentivazione del personale, modelli organizzativi.
In sede di prova orale verrà accertata, senza assegnazione di punteggio, l'idoneità del candidato in riferimento alla conoscenza della lingua inglese e alla conoscenza di elementi di informatica relativi all’utilizzo del P.C. in relazione all’uso di internet e dei software degli applicativi “office” più diffusi. La mancata idoneità in inglese e informatica sarà causa di esclusione dal concorso.

Le comunicazioni ai candidati sono fornite solamente mediante pubblicazione delle stesse all’albo on line e nel sito del Comune di Belluno (https://www.comune.belluno.it/myportal/C_A757/amministrazione/attipubblicazioni/concorsi). Tali pubblicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti, pertanto non sarà inviata alcuna comunicazione individuale ai candidati.

Dove va spedita la domanda

1. presentata direttamente all'area Servizi Generali (Archivio, Protocollo e Messi) – Piazza Duomo n. 1 Belluno- negli orari di apertura al pubblico (da lunedì al venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00)
2. raccomandata A/R trasmessa al seguente indirizzo: Comune di Belluno – area Personale – Piazza Duomo n. 2 – 32100 Belluno -
3. trasmessa per via telematica, mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo: belluno.bl@cert.ip-veneto.net. In questo caso i documenti devono essere sottoscritti con firma digitale oppure devono essere sottoscritti in formato analogico e successivamente scansionati con allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.Nel caso di trasmissione a mezzo PEC la domanda dovrà consistere in un unico file, in formato PDF. Non saranno ammessi file con altra estensione (a titolo esemplificativo .jpeg)

Contatta l'ente

area personale, tel. 0437 913274/77, e-mail: personale@comune.belluno.it
tel. 0437.913280

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti