Comune di Arcore , 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Selezione pubblica, per esami per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.5 del 18-1-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Arcore ha indetto una selezione pubblica, per esami,
la copertura a tempo indeterminato e pieno, di un posto di istruttore
direttivo tecnico, categoria D1.
Scadenza presentazione: entro le ore 12,00 del trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami». Qualora tale giorno cada in un giorno festivo il
termine e' prorogato automaticamente al primo giorno feriale
successivo.
Per i requisiti e ogni altra informazione si veda il bando
pubblicato sul sito http://www.comune.arcore.mb.it/_in
Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Per informazioni: Comune di Arcore, ufficio gestione e sviluppo
risorse umane, telefono 039/6017338-339.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: LAUREA Architettura , Ingegneria civile , Ingegneria dei materiali , Ingegneria edile , Ingegneria edile - Architettura , Ingegneria per l’ambiente e il territorio , Pianificazione territoriale e urbanistica , Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale , Politica del territorio , Scienza dei materiali , Scienze ambientali , Urbanistica

Prove d'esame

Se perverranno un numero di domande superiori a n. 40, la commissione potrà effettuare una preselezione che consisterà in un test a risposta multipla su domande sulle materie d’esame indicate nel bando, cultura generale e/o a carattere psicoattitudinale.

Il concorso, ai sensi dell’art. 10 del D.L. n. 44/2021, convertito con modifiche nella Legge n. 76/2021, sarà espletato in base alle procedure di seguito indicate, che si articolano attraverso le seguenti fasi: - una prova scritta - una prova orale riservata ai candidati/alle candidate che hanno superato la prova scritta.

CONTENUTI DELLE PROVE D’ESAME PER LA PROVA SCRITTA E PER LA PROVA ORALE  Normativa in materia di edilizia, urbanistica (DPR. 380/2001, D.P.R. 160/2010; LL.RR. 12/2005, 31/2014, e norme collegate);  Normativa in materia di abusi edilizi (artt.27 e segg. DPR 380/01 e norme collegate);  Normativa in materia di beni culturali e del paesaggio (D.Lgs. 42/2004);  Normativa in materia ambientale (D.Lgs. 152/2006);  Normativa in materia di Valutazione Ambientale Strategica (VAS);  Diritto amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo ed al diritto di accesso ai documenti amministrativi (Legge n. 241/1990);  Ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 267/2000);  Normativa in materia di appalti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture (Codice degli appalti, D.Lgs. 50/2016) e Regolamento di esecuzione ed attuazione (D.P.R. n. 207/2010);  Normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri (d. lgs. n.81/2008)  Diritto del lavoro nella Pubblica Amministrazione (D.Lgs. 165/2001);  Nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;  Normativa in materia di prevenzione della corruzione, di pubblicità e trasparenza (Legge 190/2012, D.Lgs. 33/2013, D.Lgs. 97/2016);  Normativa in materia di tutela e protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 e s.m.i.; D.Lgs. 101/2018);  Conoscenza della lingua inglese (art, 37 D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.);  Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse

Il diario delle prove è il seguente:
PRESELEZIONE: 18/03/2022
PROVA SCRITTA: 18/03/2022
PROVA ORALE: 30/03/2022
La sede, l’orario e la modalità di svolgimento delle prove, nonché delle eventuali variazioni delle date di esame saranno pubblicate sul sito del Comune di Arcore (www.comune.arcore.mb.it). La suddetta pubblicazione ha valore di comunicazione ufficiale e personale ai/alle candidati/e. Ai/Alle candidati/e non verrà inviata alcuna comunicazione individuale in merito.

Dove va spedita la domanda

Per poter partecipare alla selezione il/la candidato/a deve: a) essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o di Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o di Carta Identità Elettronica (CIE); b) essere in possesso e/o avere disponibilità della strumentazione prevista per la partecipazione al concorso digitale da remoto, come descritta nell’Allegato A “Istruzioni per lo svolgimento della prova scritta digitale - Punto 2. “Requisiti Strumentazione tecnica e configurazione stanza”; c) essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica (non pec) per il collegamento digitale alle prove.

La domanda di ammissione alla selezione pubblica deve essere presentata unicamente per via telematica autenticandosi attraverso lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o la Carta Identità Elettronica (CIE), compilando l’apposito modulo elettronico della piattaforma digitale alla quale si accede attraverso il seguente percorso https://procedimenti.comune.arcore.mb.it/.

Contatta l'ente

telefono 039/6017338-339

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati