• Accedi • Iscriviti gratis
  • ASP di Cosenza , 9 tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di nove posti di collaboratore professionale sanitario, tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, categoria D. (GU n.3 del 11-1-2022)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    9
    Scadenza: 
    10/02/2022
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    a) Diploma di laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro-classe delle lauree delle professioni sanitarie della prevenzione -L/SNT4;ovvero Diploma Universitario di Tecnico della prevenzione dell'ambiente e luoghi di lavoro, conseguito ai sensi del D.M. del Ministro della Sanità 17 gennaio 1997 n. 58; ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma universitario, ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e dell'accesso ai pubblici concorsi.
    b) Iscrizione all’albo professionale per l’esercizio professionale.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere indirizzata: All’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza - Via Alimena 8 - 87100 Cosenza e dovrà pervenire entro il perentorio termine del 30° giorno dalla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
    La domanda può essere inoltrata esclusivamente mediante la seguente modalità: 1) inoltro esclusivamente con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.asp.cosenza.it (con allegati in formato PDF) esclusivamente nei termini di apertura del bando. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica personale, a sua volta, certificata, non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale.
    Le domande spedite a mezzo PEC nell’oggetto della mail dovrà essere specificato: “Domanda partecipazione concorso CPS Tecnico della Prevenzione”
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione del Personale - Ufficio Concorsi – Viale Alimena 8 Cosenza oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda www.asp.cosenza.it bandi di concorso (orario apertura uffici: lunedì e mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30)
    Prove d'esame: 
    Prova scritta: consisterà in un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla su argomenti inerenti a ruolo, funzioni e competenze del tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro nelle attività della prevenzione collettiva;
    Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta sugli argomenti della prova scritta e potrà prevedere anche soluzione di quesiti a risposta sintetica o soluzione di quesiti a risposta multipla;
    Prova orale: vertente sulle materie oggetto della prova scritta e della prova pratica. Ai sensi degli artt. 3 – comma 5 – e 43 – comma 2 – del DPR 220/2001, nel corso della prova orale saranno valutate le conoscenze informatiche e la conoscenza della lingua Inglese.
    La data e la sede in cui si svolgeranno le prove saranno comunicate ai candidati, almeno 20 giorni prima della data fissata per le prove stesse mediante pubblicazione sulla G.U. della Repubblica Italianaserie concorsi e sul sito aziendale. In caso di numero esiguo di candidati, il diario della prova sarà comunicato agli stessi a mezzo PEC, sempre almeno 20 gg. prima dall’inizio della prova