• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Caino , 1 istruttore tecnico - geometra

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico - geometra, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.3 del 11-1-2022)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    10/02/2022
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    • titolo di studio: diploma di Geometra.
    • essere in possesso di Patente abilitante alla guida di autovetture (Patente B) in corso di validità;
    • conoscenza della lingua inglese;
    • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
    Dove va spedita la domanda: 
    https://www.comune.caino.bs.it/istituzionale/concorso/bando-di-concorso-ist-tecnico-c136-ore-indet

    a) consegna a mano in busta chiusa e recante nome, cognome, indirizzo di residenza e la dicitura “Contiene domanda di partecipazione alla procedura di concorso per Istruttore Tecnico geometra” direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Caino, Via Villa Mattina n. 9 Caino, previo appuntamento da richiedere chiamando il seguente numero: 0306830016 int. 1. Il dipendente addetto al Protocollo comunale, rilascia fotocopia della busta contenente la domanda di partecipazione con l’indicazione della data e dell’ora di presentazione e con l’apposizione dell’etichetta di protocollo;
    b) spedizione a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune di Caino - Ufficio Protocollo - Via Villa Mattina n. 9 – 25070 Caino (Bs) e recante, oltre al proprio nome, cognome e indirizzo di residenza, la dicitura: “Contiene domanda di partecipazione alla procedura di concorso per Istruttore Tecnico geometra”. Si considerano pervenute in tempo utile solo le domande ricevute al Protocollo Comunale entro il termine di scadenza del bando. La domanda dovrà pervenire entro e non oltre l’ora ed il giorno di scadenza sopra indicato (non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante, per le domande ricevute successivamente alla data di scadenza del presente bando). L’Amministrazione Comunale non risponderà di eventuali ritardi o disguidi postali o cause imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore;
    c) trasmissione da una casella di posta elettronica certificata personale del candidato all'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Caino: protocollo@pec.comune.caino.bs.it; la data e l’ora di presentazione coincidono con la data dell'avvenuta consegna della Pec rilevata dal sistema. Non è ammessa la presentazione di più domande che provengano da un solo indirizzo PEC. In questo caso si dispone l’esclusione dei concorrenti che hanno utilizzato il medesimo indirizzo. La PEC deve contenere nell’oggetto l’indicazione “Domanda di partecipazione al concorso per un posto di Istruttore Tecnico - geometra”; la domanda deve pervenire entro e non oltre l’ora ed il termine di scadenza del presente bando; a tal fine fa fede la data e l’ora certificata dal gestore della PEC.
    Contatta l'ente: 
    tel. 0306830016 - int. 1
    Ufficio Segreteria: tel.0306830016 int.3 dalle ore alle 10.00 ore 12.30 nei seguenti giorni: Lunedì, Martedì e Venerdì e dalle ore 15.30 alle ore 17.00 nei seguenti giorni Martedì e Giovedì.
    Prove d'esame: 
    una prova scritta ed una prova orale.
    La prova scritta verterà sulle seguenti materie: • Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i); • Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo (Legge n. 241/1990 e s.m.i.), documentazione amministrativa (D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.) e di diritto di accesso ai documenti amministrativi; • Principi generali in materia di espropriazione per pubblica utilità (DPR n. 327/2001 e smi); • D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. (Codice dei Contratti Pubblici) con particolare riferimento alle procedure di affidamento dei lavori e DPR n. 207/2010 (per quanto ancora vigente); • Progettazione, direzione lavori, contabilità, collaudo e gestione di opere pubbliche; • Normativa in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, con particolare riferimento alla sicurezza nei cantieri temporanei o mobili (D.Lgs. n. 81/2008); • Normativa nazionale e regionale in materia di urbanistica ed edilizia; • Codice dei beni culturali e del paesaggio (D.Lgs. n. 42/2004 e D.P.R. n. 31/2017); • Principi generali del T.U. in materia ambientale (D.Lgs. n. 152 del 03.04.2006 e s.m.i.); • Normativa in materia di trasparenza e anticorruzione (D.Lgs. n. 33/2013 e L. n. 190/2012); • Nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione.
    Con avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Caino – sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – sarà data comunicazione della modalità prevista (in presenza con indicazione della sede o in via telematica), del giorno e dell’ora di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva, pubblicazione che avrà valore di notifica a tutti gli effetti di legge.