Comune di Cisano Bergamasco , 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore tecnico privato. (GU n.1 del 4-1-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto di istruttore tecnico, categoria giuridica C, posizione
economica C1, a tempo pieno ed indeterminato, da assegnare al settore
tecnico privato.
Termine di presentazione delle domande: trenta giorni decorrenti
dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo del bando, a cui si rinvia per l'individuazione dei
requisiti e le modalita' di partecipazione, e' integralmente
pubblicato, con l'allegato fac-simile di domanda, sul sito web del
Comune di Cisano Bergamasco al seguente indirizzo:
www.comune.cisano.bg.it nella sezione «Amministrazione trasparente» -
«Bandi di Concorso».

Requisiti e titoli di studio

- Diploma di scuola secondaria di 2° grado di Geometra o Costruzioni ambiente e territorio o equipollente ovvero titolo di studio considerato assorbente (Diploma di Laurea in Architettura o in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile - Architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (vecchio ordinamento); oppure: Laurea Triennale ai sensi del D.M. n. 509/1999 classe 4 (Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile), classe 7 (Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) e classe 8 (Ingegneria Civile e Ambientale); oppure: Laurea Triennale ai sensi del D.M. 270/2004 classe L-17 (Scienze dell’Architettura), classe L-23 (Scienze e Tecniche dell’Edilizia), classe L-21 (Scienze della Pianificazione Territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) e classe L-7 (Ingegneria Civile e Ambientale); oppure: Laurea Specialistica ai sensi del D.M. 509/1999, classe 4/S (Architettura e Ingegneria Edile), classe 28/S (Ingegneria Civile), classe 38/S (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe 54/S (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale); oppure: Laurea Magistrale ai sensi del D.M. 270/2004 classe LM-4 (Architettura e ingegneria edile/architettura), classe LM-23 (Ingegneria Civile), classe LM-24 (Ingegneria dei sistemi edilizi), classe LM-26 (Ingegneria della Sicurezza), classe LM-35 (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe LM-48 (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale).
• Conoscenza della lingua inglese;
• Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Prove d'esame

Le comunicazioni ai candidati verranno effettuate tramite il sito istituzionale www.comune.cisano.bg.it, nell’apposita sezione “Bandi di concorso”.

le prove d’esame saranno due: 1) prova scritta 2) prova orale.
Le prove d’esame verteranno in particolare sulle seguenti materie: • Legislazione in materia di edilizia e urbanistica a livello statale e regionale; • Legislazione in materia di beni culturali e del paesaggio (D.Lgs. n. 42/2004 e s.m.i e DPR n.31/2017); • Legislazione sulla tutela del suolo e dell’ambiente; • Leggi e regolamenti igienico-sanitari; • Topografia, estimo, catasto, progettazione strumenti urbanistici esecutivi e ulteriori specifici elementi relativi al posto da ricoprire; • Ordinamento degli Enti locali (D.lgs. 267/2000), codice dei contratti (D.Lgs. n. 50/2016 smi); • Diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo e alla formazione degli atti amministrativi ; • Normativa in materia di anticorruzione e trasparenza; • Tutela della privacy, diritto di accesso agli atti, accesso civico e accesso civico generalizzato; • Diritti e doveri e responsabilità civile, amministrativa e penale dei pubblici dipendenti; • Nozioni di diritto penale, con riferimento ai reati contro la P.A.; • Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché dei più comuni software di progettazione e disegno; • Conoscenza della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

direttamente, mediante consegna a mano, all’Ufficio Protocollo del Comune di Cisano Bergamasco sito in Piazza Caduti per la Patria n. 2. La data di presentazione sarà comprovata dal timbro a data apposto a cura dell’Ufficio Protocollo del Comune.
- a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), al seguente recapito: comune.cisano.bg@postecert.it avendo cura di allegare il modulo di domanda e tutta la documentazione richiesta (allegati) in formato PDF. La validità dell’invio telematico è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale intestata allo stesso, identificativa dell‘autore della domanda di partecipazione. Non sarà, pertanto ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice/ordinaria, ovvero certificata non personale anche se indirizzata alla PEC del Comune di Cisano Bergamasco;
- a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Cisano Bergamasco (Piazza Caduti per la Patria n. 2 – 24034), oppure a mezzo di agenzia di recapito autorizzata. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “DOMANDA PER BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO, CATEGORIA GIURIDICA C, POSIZIONE ECONOMICA C1”

Contatta l'ente

indirizzo di posta elettronica: edilizia.privata@comune.cisano.bg.it oppure rivolgersi al Settore Tecnico Privato, recapito telefonico: 035.43.87.833 oppure 035.43.87.819, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati