Comune di Fiscaglia , 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami con eventuale prova preselettiva, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore affari generali. (GU n.103 del 28-12-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, con eventuale prova
preselettiva, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un
posto di istruttore amministrativo, categoria C1, da assegnare al
settore affari generali del Comune di Fiscaglia (FE).
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate o
trasmesse al Comune di Fiscaglia (FE), secondo le modalita' indicate
nell'avviso di selezione, entro il trentesimo giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» .
Se il termine di scadenza cade in un giorno festivo, il termine sara'
prorogato al primo giorno successivo non festivo.
I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono
riportati nell'avviso pubblico integrale, disponibile, unitamente
alla domanda per presentare la candidatura, sul sito internet del
Comune di Fiscaglia www.comune.fiscaglia.fe.it nella sezione
accessibile dalla Home page: «Ultime notizie» e «Amministrazione
trasparente - Bandi di concorso». Il calendario delle prove verra'
pubblicato almeno quindici giorni prima dell'espletamento delle
stesse sul sito internet del Comune di Fiscaglia.

Requisiti e titoli di studio

possesso del Diploma di maturità della scuola secondaria di secondo grado
essere in possesso della patente di guida valida per la guida di autoveicoli (minimo patente B);
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

-Il calendario delle prove concorsuali, nonché la modalità di svolgimento delle prove, verrà pubblicato sul sito internet www.comune.fiscaglia.fe.it almeno 15 giorni prima dello svolgimento delle prove stesse.

Le materie su cui verteranno le prove d’esame, compresa la prova preselettiva, sono le seguenti: a) Ordinamento autonomie locali T.U.E.L. approvato con decreto legislativo 18.08.2000, n. 267 e ss.mm.ii. compreso il nuovo ordinamento contabile; b) Normativa in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti: L. 241/1990 e s.m.i.; c) Normativa in materia di affidamento di appalti di servizi e forniture (D.Lgs. 50/2016); d) Diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni: D. Lgs. 33/2013 e .s.m.i.; e) Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa di cui al D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii; f) Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche e codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D. Lgs. 165/2001 e DPR 62/2013); g) Nozioni in materia di privacy e protezione dei dati personali (D. Lgs. 196/2003 e GDPR 679/2016); h) Nozioni sulla normativa in materia di anticorruzione e reati contro la pubblica amministrazione; i) Conoscenza dei sistemi informativi più diffusi quali: windows ed open office, posta elettronica ed utilizzo dei sistemi di firma digitale

- La prova scritta avrà contenuto teorico/normativo per verificare la capacità dei candidati di applicare le conoscenze possedute.
La prova orale si articolerà in un colloquio sugli argomenti oggetto del programma d' esame e comprenderà altresì l'accertamento della conoscenza della lingua inglese attraverso la lettura e traduzione di un testo e dell'uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse: video scrittura, fogli di calcolo, posta elettronica, software CAD.

Dove va spedita la domanda

• CONSEGNA DIRETTA DEL MODULO DI DOMANDA La domanda può essere consegnata direttamente a mano con rilascio di ricevuta, presso la sede del Comune di Fiscaglia in Piazza XXV Aprile n. 8 – Loc. Migliaro, 44027 Fiscaglia (FE), ufficio protocollo, piano primo, nei giorni di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,30. La data di presentazione è stabilita dal timbro apposto dall’ufficio protocollo.
• SPEDIZIONE A MEZZO RACCOMANDATA A/R La domanda può essere spedita tramite raccomandata A/R al medesimo indirizzo di cui sopra. La data di presentazione è quella del timbro dell’Ufficio Postale accettante. Non saranno comunque prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano al Comune oltre il 10° giorno dalla data di scadenza del termine stabilito nell’avviso di selezione.
• INVIO PER POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA La domanda può essere spedita, esclusivamente da una casella di posta elettronica certificata, alla pec comune.fiscaglia@cert.comune.fiscaglia.fe.it avendo cura di indicare nell’ oggetto:“Domanda di partecipazione al concorso pubblico per n. 1 Istruttore Amministrativo cat. C”.

Contatta l'ente

dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ai seguenti numeri : 0533/654150

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti