• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Villareggia , 1 agente di polizia locale

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C1, a tempo indeterminato e parziale 50%. (GU n.101 del 21-12-2021)

    Requisiti: 
    possesso del Diploma quinquennale di Scuola Media Superiore che consenta l’accesso all’Università;
    k) possesso di Patente di guida di categoria B;
    l) adeguata conoscenza della lingua inglese;
    m) conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Posta elettronica).
    Dove va spedita la domanda: 
    1) a mano tramite consegna all'ufficio protocollo del Comune nelle ore di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì 8,30-12,30 e mercoledì ore 14,00-16,00);
    2) a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. purché la domanda pervenga entro i 5 giorni successivi la data di scadenza del bando, a pena di esclusione.
    3) tramite posta elettronica certificata, secondo le modalità di cui all’art. 65 del D.Lgs 82/2005, trasmessa, entro il termine indicato, esclusivamente da casella personale di posta elettronica certificata (PEC oppure CEC-PAC) ed esclusivamente all’indirizzo comune.villareggia@pec.it. La data e l’ora di spedizione della domanda è comprovata dall’attestazione dell’invio dell’istanza.
    Contatta l'ente: 
    t. 016145464.
    Prove d'esame: 
    PROVA SCRITTA (max Punti 30): la prova scritta consisterà in risposte sintetiche su quesiti attinenti a più argomenti delle prove di esame, che evidenzi la completezza delle conoscenze professionali unitamente alla capacità di sintesi e/o nella stesura di in un elaborato o nella redazione di un atto amministrativo.
    PROVA ORALE (max Punti 30): materie della prova scritta - accertamento della conoscenza della lingua Inglese e accertamento della conoscenza dell’uso di Personal Computer in ambiente Windows (Word e/o Excel).

    MATERIE DELLE PROVE DI ESAME - Ruolo Ordinamento e funzioni della Polizia Locale (legislazione nazionale e regionale in materia); - Elementi di diritto costituzionale, amministrativo e degli enti locali; - Legislazione nazionale e regionale in materia di commercio, somministrazione alimenti e bevande, pubblici esercizi; - Legislazione in materia di ambiente e polizia edilizia; - Anticorruzione; - Codice della Strada (D.lgs n. 285/92 e regolamento di esecuzione ed attuazione D.P.R 495/82 ed altre norme sulla circolazione stradale); - Depenalizzazione e sistema sanzionatorio amministrativo (Legge n. 689/81); - Elementi sul rapporto di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione (D.lgs n.165/2001)

    Il calendario delle prove di esame indicante il luogo, le date ed ora di svolgimento sarà pubblicato sul sito internet dell’ente www.comune.villareggia.to.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” sotto sezione “Bandi di Concorso”, anche prima della scadenza del termine di presentazione delle domande e comunque con un preavviso di almeno 15 giorni rispetto alla data di effettuazione della prima prova.