Comune di Pontirolo Nuovo , 1 istruttore direttivo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, area finanziaria. (GU n.97 del 7-12-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto, presso il Comune di Pontirolo Nuovo (BG), concorso
pubblico, per esami, per la copertura di un posto a tempo pieno ed
indeterminato di istruttore direttivo, area finanziaria, posizione
economica D1.
I requisiti di ammissione sono indicati nel bando di concorso.
Presentazione delle domande: entro e non oltre le ore 12,00 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Per eventuali chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi
all'ufficio segreteria (tel. 0363 332824/332825; e-mail
segreteria@comune.pontirolonuovo.bg.it).
Il bando in versione integrale e fac-simile di domanda sono
disponibili sul sito internet del Comune di Pontirolo Nuovo:
www.comune.pontirolonuovo.bg.it

Requisiti e titoli di studio

Possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio o titolo di studio equipollente per legge: Diploma di Laurea di primo livello (L) appartenente ad una delle seguenti classi del nuovo ordinamento universitario di cui al DM 270/2004:
• L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale;
• L-33 Scienze Economiche;
ovvero
Diploma di Laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento (DL) in:
• Economia e Commercio;
• Economia Aziendale
Ovvero
Laurea Magistrale (LM) appartenenti alle classi:
• LM -56 Scienze dell’Economia
• LM -77 Scienze Economico aziendali
Ovvero
Laurea Specialistica (LS) appartenenti alle classi:
• 64/S Scienze dell’Economia
• 84/S Scienze Economico aziendali
Ovvero altro titolo equipollente ai sensi delle norme vigenti.
6) Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
7) Conoscenza della lingua inglese;

Prove d'esame

L’esame si articolerà in una prove scritta ed una prova orale e verteranno sulle seguenti materie: - Nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo e accesso agli atti (L. 241/1990 e s.m.i) - Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.lgs. 165/2001 e s.m.i.); - Legislazione sull’ordinamento delle autonomie locali (D.lgs. n. 267/2000 s.m.i.); - Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio degli enti locali; - Disciplina del codice degli appalti; - Normativa in materia tributaria degli enti locali; - Normativa in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza, e privacy; - Nozioni di diritto penale, con riferimento ai reati contro la P.A. La prova scritta consisterà nella risoluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla o serie di quesiti ai quali rispondere in maniera sintetica o aperta oppure svolgimento di un elaborato e/o illustrazione di un documento contabile. La prova orale verterà sulle materie di cui al programma d’esame. Nel corso dello stesso si procederà, altresì, all’accertamento della conoscenza della lingua straniera nonché alla verifica della capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche. Alla prova orale saranno ammessi i candidati che abbiano riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30. Durante lo svolgimento delle prove, i candidati non potranno: - consultare testi e dizionari; - portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualsiasi genere; - utilizzare telefoni cellulari o altri mezzi tecnologici; - comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, ovvero mettersi in relazione con altri, salvo che con i membri della commissione o incaricati della vigilanza.

Prova scritta: 17 gennaio 2022, ore 9,30 presso la sede Municipale del Comune di Pontirolo Nuovo sita in Via Papa Giovanni XXIII, 32;
Prova orale: 24 gennaio 2022 ore 9,30 presso la sede Municipale del Comune di Pontirolo Nuovo sita in Via Papa Giovanni XXIII, 32 ;

Dove va spedita la domanda

redatta in carta semplice conforme al fac - simile allegato, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Pontirolo Nuovo Via Papa Giovanni XXIII 32 - 24040 Pontirolo Nuovo (BG), a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale 4 Serie Speciale Concorsi ed Esami. La domanda deve essere presentata esclusivamente mediante una delle seguenti modalità:
- Con consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Pontirolo Nuovo, negli orari di apertura al pubblico;
- A mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. all’indirizzo sopra riportato, entro il termine indicato. La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata da timbro a data dell’Ufficio Postale. Le domande dovranno essere spedite entro la data di scadenza del bando e dovranno pervenire all’Ente entro il termine indicato nel bando stesso. Il retro della busta, contenente la domanda di ammissione al concorso ed i documenti, deve indicare nome, cognome, e recapito del concorrente e la dicitura “CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI”.
- Per via telematica, alla seguente casella di posta elettronica certificata (P.E.C.) dell’Amministrazione Comunale: comune.pontirolonuovo@registerpec.it mediante inoltro dall’utenza personale intestata al candidato di posta elettronica certificata di cui all’art. 16 bis del D.L. 185/2008 convertito dalla L. 2/2009. Nell’oggetto del messaggio PEC il candidato dovrà specificare la seguente dicitura: “DOMANDA CONCORSO ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE”.

Contatta l'ente

ufficio segreteria (tel. 0363 332824/332825; e-mail segreteria@comune.pontirolonuovo.bg.it)

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati