Comune di Casatenovo , 1 geometra

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di assistente ai servizi tecnici - geometra, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva prioritaria per le Forze armate. (GU n.97 del 7-12-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto di assistente ai servizi tecnici - geometra, categoria
giuridica C, da assegnare al settore lavori pubblici, ambiente e
manutenzione del Comune di Casatenovo (Lecco), con riserva
prioritaria per le Forze armate ai sensi degli articoli 678 e 1014,
decreto legislativo n. 66/2010.
Il bando ed il fac-simile della domanda sono reperibili sul sito
www.comune.casatenovo.lc.it - sezione «Amministrazione trasparente -
bandi e concorsi».
Termine di scadenza: trenta giorni dal giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Le comunicazioni delle date e delle sedi di svolgimento delle
prove concorsuali saranno fornite mediante affissione all'albo
pretorio on-line e sul sito internet del comune, sopra evidenziato.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste al servizio
personale del Comune di Casatenovo - tel. 039/9235208 - 039/9235204 o
scrivendo una e-mail all'indirizzo
ufficio.personale@comune.casatenovo.lc.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: possesso del diploma di geometra o diploma quinquennale di istruzione tecnica CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio). Può essere ammesso alla selezione il candidato non in possesso del suddetto diploma purché in possesso di uno dei seguenti titoli di studio di cui al D.M. 270/2004 e le corrispondenti lauree di cui all’ordinamento D.M. 509/99 o all’ordinamento previgente come da tabelle allegate al D.M. 09/07/2009: – lauree triennali: Scienze dell’architettura (L–17); Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale (L-21); ingegneria civile e ambientale (L-7); Scienze e tecniche dell’edilizia (L-23); – Lauree magistrali: Ingegneria per l’ambiente e il territorio (LM-35); Architettura del paesaggio (LM-3); Architettura e Ingegneria edile (LM-4); Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale (LM-48); Ingegneria civile (LM-23); Ingegneria dei sistemi edilizi (LM-24); – Titoli equipollenti o equiparati ai sensi di legge.
- adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana e adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua inglese
- capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook, Autocad).

Prove d'esame

Le prove d’esame comprendono una prova scritta ed una prova orale. Prova scritta Consisterà nella redazione di un elaborato e/o in quesiti a risposta chiusa o aperta, nelle seguenti materie: Elementi normativi in materia di lavori pubblici e nozioni in materia di appalti e contratti pubblici, con particolare riferimento ai lavori pubblici, servizi e forniture; Elementi normativi in materia cimiteriale (DPR 285/1990 - Regolamento regionale n. 6/2004 e smi, Testo Unico L.R. 33/2009 e s.m.i.) Norme sulla sicurezza e prevenzione sul lavoro (D.Lgs n. 81/2008) con particolare riferimento alla sicurezza sui cantieri; Nozioni di estimo, contabilità lavori e topografia; Progettazione e manutenzione di opere pubbliche e del verde in ambito pubblico; Utilizzo dei sistemi CAD; Elementi normativi in materia ambientale (D. Lgs n. 152/2006); Ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento al D.Lgs 267/2000; Nozioni di diritto amministrativo; Nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la P.A.; Nozioni sulle disposizioni in materia di trasparenza e anticorruzione;
Prova orale Consisterà in un colloquio sulle materie oggetto d’esame e tenderà inoltre ad accertare la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di elementi di informatica relativi all’utilizzo del computer in relazione all’uso di internet e dei software applicativi Office più diffusi (Word, Excel, Outlook, Autocad). Per i candidati cittadini stranieri verrà accertata l’adeguata conoscenza della lingua italiana.

Le comunicazioni relative all’effettuazione dell’eventuale preselezione, all’ammissione dei candidati ed alla data e alla sede di svolgimento della prova, saranno fornite ai candidati a mezzo del sito web del Comune di Casatenovo www.comune.casatenovo.lc.it, nella sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di concorso, mediante apposito avviso, da pubblicarsi altresì all’Albo Pretorio on line.

Dove va spedita la domanda

La domanda dovrà riportare sulla busta o nell’oggetto della PEC il riferimento “Selezione 1 posto Assistente ai servizi tecnici – geometra C” e potrà essere inoltrata: • a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.casatenovo@legalmail.it, avendo cura di allegare il modulo di domanda e la documentazione richiesta (allegati) in formato PDF non modificabile. La documentazione inviata secondo tale modalità sarà considerata valida se firmata digitalmente, oppure se compilata, sottoscritta con firma autografa e scansionata (e inviata unitamente a scansione leggibile di un documento di identità in corso di validità). La validità dell’invio telematico è altresì subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale intestata al candidato, identificativa dell’autore della domanda di partecipazione, o di una casella di comunicazione elettronica certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadini (CEC-PAC) personale intestata al candidato, identificativa dell’autore della domanda di partecipazione. Saranno pertanto escluse le domande inviate da casella di posta elettronica semplice/ordinaria ovvero certificata non personale anche se indirizzata alla PEC del Comune di Casatenovo
• per mezzo dei servizi postali, mediante Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a COMUNE DI CASATENOVO – PIAZZA DELLA REPUBBLICA N. 7 – 23880 CASATENOVO (LC).

Contatta l'ente

tel. 039/9235208 - 039/9235204 o scrivendo una e-mail all'indirizzo ufficio.personale@comune.casatenovo.lc.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati