• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Stezzano , 1 operaio

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operaio, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato

    (GU n.95 del 30-11-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    30/12/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato

    Categorie correlate

    Requisiti: 
    Titolo di studio: attestato di frequenza del periodo scolastico obbligatorio: licenza scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) e qualifica professionale rilasciata da ente accreditato presso la pubblica amministrazione per: operatore edile, operatore decoratore, operatore carpentiere, operatore meccanico, operatore elettrico, operatore idraulico o termoidraulico, operatore del verde, operatore agricolo o per attività affini alle precedenti. Sono ammessi anche titoli superiori (es. diploma di maturità/esame di Stato) in materie analoghe
    h) essere in possesso della patente di guida cat. “B” o superiore;
    i) conoscenza base dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
    j) conoscenza elementare della lingua inglese.
    Dove va spedita la domanda: 
    dovrà essere trasmessa all’Ufficio Protocollo del Comune di Stezzano, P.zza Libertà, 27 – 24040 Stezzano (BG) tramite raccomandata con avviso di ricevimento o tramite PEC all’indirizzo protocollostezzano@propec.it o consegna a mano
    La domanda dovrà essere inviata in busta chiusa e sulla busta dovrà essere riportato “Concorso per operaio specializzato cat. B, pos. ec. B3”, unitamente al nome e cognome del candidato.
    Contatta l'ente: 
    Telefono 0354545332
    Prove d'esame: 
    Le prove verteranno sulle seguenti materie:
    - nozioni elementari sull’ordinamento degli enti locali;
    - nozioni sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, sulla movimentazione manuale di carichi;
    - nozioni elementari sul codice della strada: segnaletica stradale e norme di comportamento;
    - nozioni inerenti la manutenzione degli immobili, edifici, sedi stradali e verde pubblico;
    - nozioni in materia di pubblico impiego, CCNL, codice di comportamento e norme disciplinari.

    Le prove consisteranno in: Prova scritta consistente in domande a risposta chiusa di cultura generale e/o relative alle materie descritte nel programma d’esame: punti massimi riconosciuti 30/30. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30.
    Prova pratica consistente nella verifica della capacità di utilizzo dei mezzi e/o delle attrezzature in uso per lo svolgimento delle mansioni di lavoro, nello svolgimento di piccole opere manutentive nell’ambito delle lavorazioni edili (rincocciatura di murature, posa segnaletica verticale, intonaci, tinteggiature,…), di manutenzione del verde, di falegnameria, elettriche e idrauliche: punti massimi riconosciuti 30/30. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30.
    Prova orale consistente in un colloquio per l’accertamento delle conoscenze sulle materie indicate nel bando, per l’accertamento della conoscenza scolastica della lingua straniera oltre che in un eventuale colloquio psico-attitudinale: punti massimi riconosciuti 30/30. Il colloquio si intende superato con una votazione di almeno 21/30.

    Il luogo, la data e l’ora delle prove verranno pubblicati sul sito istituzionale www.comune.stezzano.bg.it sezione “Amministrazione Trasparente” – “Bandi di concorso” alla voce relativa al presente concorso.