Comune di Monteroni d'Arbia , 1 istruttore direttivo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area economico-finanziaria. (GU n.95 del 30-11-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, posizione
economica D1, C.C.N.L. comparto funzioni locali, a tempo pieno ed
indeterminato, per l'area conomico-finanziaria.
Titolo di studio richiesto: diploma di laurea in economia e
commercio (vecchio ordinamento) o equipollente, della durata non
inferiore a quattro anni, conseguita secondo gli ordinamenti
didattici previgenti al decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509,
ovvero laurea specialistica in economia e commercio o equipollente,
di durata quinquennale (ora denominata laurea magistrale) ai sensi
dell'art. 3, comma 1, lettera b) del decreto ministeriale 22 ottobre
2004
, n. 270
.
Scadenza di presentazione delle domande: entro il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente estratto
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Copia integrale del bando, indicante i requisiti di ammissione,
le modalita' di partecipazione al concorso, sono integralmente
pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Monteroni d'Arbia:
www.comune.monteronidarbia.si.it - nella sezione Amministrazione
Trasparente - Bandi di concorso.
Per informazioni: e-mail nipotil@comune.monteronidarbia.si.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di laurea in Economia e commercio (vecchio ordinamento) o equipollente, della durata non inferiore a quattro anni, conseguita secondo gli ordinamenti didattici previgenti al D.M. 3.11.1999 n. 509, ovvero laurea specialistica in Economia e commercio o equipollente, di durata quinquennale (ora denominata laurea Magistrale) ai sensi dell'art. 3 comma 1 lettera b) del D.M. 22.10.2004 n. 270. Per i titoli conseguiti all’estero è richiesto il possesso entro i termini di scadenza del presente bando dell’apposito provvedimento di riconoscimento redatto in lingua italiana da parte delle autorità competenti
- Conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza delle strumentazioni e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova scritta verterà sulle seguenti materie: - Testo unico delle Leggi sull’ordinamento degli enti locali (TU 267/2000 e ss.mm.ii.); - Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, Contabilità pubblica, in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle regioni, degli Enti locali e dei loro organismi, a norma degli artt 1 e 2 della L. 42/2009 e del Dlg 118/2011 e s.m. e i.; - Nozioni fondamentali di diritto tributario con particolare riferimento ai tributi locali; - Diritto amministrativo; - Diritto penale con riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; - Disciplina del rapporto di lavoro alle dipendenze delle Pubbliche Amministrazioni (D.Lgs. 165/2001 e s.m.e i., elementi del CCNL Comparto funzioni locali, Codice di comportamento dei dipendenti pubblici); - Nozioni in materia di trasparenza ( D.Lgs 33/2013 s.m. e i.) e anticorruzione (DL 190/2012 e s.m. e i.);
PROVA ORALE: Verterà sulle materie delle prove scritte. Nell’ambito della prova orale si procederà all’accertamento della conoscenza della lingua straniera – inglese attraverso la lettura e la comprensione di un testo fornito dalla commissione. Saranno verificate altresì le conoscenze dell’uso delle apparecchiature e delle seguenti applicazioni: Windows, Foglio di Calcolo e sistemi di gestione della posta elettronica mediante apposite prove.

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, a insindacabile giudizio dell’Amministrazione, sarà effettuata una prova preselettiva.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata unicamente per via telematica attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) o in alternativa la Carta d’identità elettronica (CIE) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) a far tempo dal giorno della di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica IV Serie Speciale – Concorsi e non oltre il trentesimo giorno successivo a detta pubblicazione, compilando l’apposito modulo elettronico attraverso la piattaforma digitale Servizi OnLine del Comune alla quale si accede dal seguente percorso: http://www.comune.monteronidarbia.siena.it/servizionline/concorsi/item/2044-concorso-per-istruttore-direttivo-contabile Sarà necessario far riferimento al bando di concorso: CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE – CAT D1.

Contatta l'ente

Per informazioni: e-mail nipotil@comune.monteronidarbia.si.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati