Anteprima
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di vari profili professionali, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.93 del 23-11-2021)Scheda
Bando e allegati
Il responsabile del servizio del personale rende noto che in
esecuzione della deliberazione della G.C., n. 58 del 17 marzo 2021 e,
con le determinazioni n. 928, n. 929 e n. 930 del 25 ottobre 2021,
questo Comune intende attivare la procedura di assunzione di
personale a tempo indeterminato e a tempo pieno mediante avviso di
selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura dei
seguenti profili professionali:
un posto di profilo professionale di istruttore
amministrativo-contabile, categoria C, posizione economica C1, a
tempo indeterminato e a tempo pieno, da assumere nell'anno 2021;
un posto di profilo professionale di istruttore direttivo
contabile, categoria D, posizione economica D1, a tempo indeterminato
e pieno, da assumere nell'anno 2021;
un posto di profilo professionale di istruttore direttivo
specialista di vigilanza - Vice comandante P.L., categoria D,
posizione economica D1, a tempo indeterminato e pieno, da assumere
nell'anno 2021.
Sono garantite parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi dell'art.
27 del decreto legislativo n. 198/2006 «Codice delle pari
opportunita'» codice delle pari opportunita' tra uomo e donna e
dell'art. 57 del decreto legislativo n. 165/2001.
La domanda di ammissione alla procedura concorsuale dovra'
pervenire al Comune di Manduria (TA) - piazza Garibaldi n. 21 - 74024
«Servizio del personale» entro e non oltre le ore 19,00 del
trentesimo giorno successivo a quello della pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», a pena di esclusioni.
Il presente bando verra' affisso all'albo on-line sezione Bandi e
concorsi del Comune di Manduria e sul sito internet:
www.comune.manduria.ta.it
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
b) fase selettiva scritta,
c) fase selettiva orale
Nel caso si svolga la preselezione, questa verrà somministrata con strumenti digitali da remoto. In questo caso il candidato dovrà essere in possesso di strumenti informatici adeguati quali: • Computer fisso o portatile funzionante (non sono supportati: tablet, smartphone e altri dispositivi mobili) • Browser Internet Google Chrome o Microsoft Edge aggiornato all’ultima versione. • Sistema operativo Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10 o Mac OS (versione 10.11 o successiva - per Google Chrome; o versione 10.12 e successiva o Microsoft Edge); • Disponibilità di una webcam frontale funzionante e accesa (incluse quelle integrate nei portatili); • Disponibilità di un microfono funzionante e abilitato (inclusi quelli integrati nei portatili); • Disponibilità di una connessione Internet stabile con una velocità di trasferimento dati da parte dell'utente di almeno 1 Mbit/s (consigliato - 5 Mbit/s). • L’avviso di convocazione sarà pubblicato sul sito del Comune di Manduria www.comune.manduria.ta.it nella pagina dedicata al concorso. Contestualmente i candidati riceveranno una mail con le istruzioni generali e il documento della privacy. • Entro cinque giorni dalla data della prova il candidato riceverà una ulteriore mail con le istruzioni per il collegamento alla piattaforma, tramite le quale svolgere l’esame. • Il candidato dovrà verificare l’esattezza dei dati e seguire le istruzioni per verificare e testare il funzionamento del proprio computer.
La prova scritta potrà consistere nella stesura di un tema, di una relazione, nell’espressione di uno o più pareri, nella risposta a uno o più quesiti a risposta sintetica/aperta o test, nella risposta a più quesiti a risposta multipla, con alternative di risposta già predisposte, tra le quali il concorrente deve scegliere quella esatta. La prova verterà sulle seguenti materie: Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali (D. Lgs. 267/2000), contabilità pubblica, armonizzazione dei sistemi contabili; Diritto amministrativo con particolare riferimento al diritto di accesso agli atti ed al procedimento amministrativo (legge 241/1990 e s.m.i.); Normativa sul Testo Unico del Pubblico Impiego (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.) Conoscenza in materia di diritto tributario con particolare riguardo ai tributi locali, in particolare Imu, Tari e imposta di soggiorno, contenzioso tributario, riscossione coattiva, potestà regolamentare in materia di tributi comunali; Normativa in materia di appalti e contratti (D.Lgs. 50/2016) Redazione atti amministrativi;
La prova orale verterà sui seguenti argomenti: • stesse materie oggetto della prova scritta; in tale ambito la prova potrà consistere anche nella discussione di uno o più casi pratici inerenti alle materie d’esame; • ed inoltre: Normativa in materia di trasparenza, privacy, anticorruzione e codice di comportamento dei pubblici dipendenti; Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di Comparto Funzioni Locali, triennio 2016-2018; Conoscenza in materia di diritto tributario con particolare riguardo ai tributi locali, in particolare Imu, Tari e imposta di soggiorno, contenzioso tributario, riscossione coattiva, potestà regolamentare in materia di tributi comunali;Normativa sul codice dell’amministrazione digitale (D.Lgs 82/2005); Normativa in materia di appalti e contratti (D.Lgs. 50/2016) Codice di comportamento dei dipendenti pubblici. Reati contro la Pubblica Amministrazione Redazione atti amministrativi; Conoscenza di base della lingua inglese; Conoscenza ed utilizzo sistemi informatici più comuni (per videoscrittura, creazione di tabelle, fogli di calcolo, data base, presentazioni, posta elettronica, ecc.).
MODALITÀ DI CONVOCAZIONE E COMUNICAZIONE Esclusivamente tramite avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.manduria.ta.it “Amministrazione trasparente - Bandi di concorso” alla voce relativa al presente concorso sarà comunicato il calendario, ossia il luogo, giorno ed orario in cui il candidato dovrà presentarsi per svolgere la prima prova (preselettiva e/o scritta), ovvero l’eventuale rinvio della pubblicazione del calendario d’esame.
Dove va spedita la domanda
https://www.econcorsi.com/concorsi/manduria/
Contatta l'ente
dalle ore 16:00 alle ore 18:00 – martedì e giovedì. Tel. 099/9702/254-255
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti